La Triestina esce dalla Coppa Italia di C
Negli Ottavi di Finale di Coppa Italia, la squadra alabardata perde 3-1 dopo i tempi supplementari con il Vicenza al Menti.
Gara equilibrata al Menti con i due tecnici che schierano dal primo minuto alcuni giocatori meno impiegati in campionato, negli alabardati spazio ina vanti a Granoche con Ferretti mentre nei veneti Giacomelli a supporto dell'ex Arma. Inizio partita con poche emozioni con i biancorossi che giocano per innescare le punte avanzate con Giacomelli che impegna il portiere Matosevic e nei giuliani prima Maracchi trova la parata del portiere berico e poi Steffè calcia a latoe col passare dei minuti crescono i veneti ancora con Giacomelli e Liviero ma con nessuna occasione nitida con i gli alabardati attenti a non scoprirsi. Nella ripresa entra subito Giorico per Maracchi e Steffè calcia da fuori area con il tiro deviato in angolo e poco dopo dentro anche Costantino per Ferretti, Formiconi entra per Cernuto e Gomez rileva Procaccio. Ed al 27' su angolo di Paulinho, Gomez in area piccola realizza il gol dello 0-1, nel finale Vicenza che cerca il pari Arma calcia a lato in area da buona posizione ma al 39' Arma realizza il pareggio su rigore concesso per mani in area di Malomo e si va ai supplementari. Nei supplementari padroni di casa in vantaggio al 3' con Tronco in area su cross di Bianchi, ed Unione che cerca il pari con poca forza Gomez di testa manda a lato ed al 25' del secondo tempo supplementare Guerra in contropiede entra in area e batte il portiere Matosevic per il 3-1 vicentino che chiude l'incontro.
Triestina eliminata dalla Coppa Italia e si dovrà concentrare in campionato, Vicenza che passa il turno ed incontrerà la Feralpi Salò nei Quarti di Finale.
VICENZA – TRIESTINA 3-1
Marcatori: 27′ st Gomez, 40′ st Arma rig., 3′ pts. Tronco, 8′ sts Guerra
VICENZA: Albertazzi; Bianchi (9' pts Bonetto), Bizzotto, Pasini, Liviero; Zonta, Scoppa, Emmanuello (35′ st Guerra); Zarpellon (35′ st Vandeputte); Arma (1'pts Saraniti), Giacomelli (18′ st Tronco). All. Di Carlo TRIESTINA: Matosevic; Cernuto (12′ st Formiconi); Malomo, Lambrughi, Ermacora (26′ st Codromaz); Steffè, Paulinho, Maracchi (1′ st Giorico); Procaccio (13′ st Gomez); Ferretti (12′ st Costantino), Granoche. All. Gautieri.
ARBITRO: Di Graci di Como
AMMONITI: Emmanuello, Tronco (V), Cernuto, Lambrughi, Giorico, Steffè, Paulinho (T) |