18a giornata del campionato di Serie C
Diciottesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Domenica 8 Dicembre 2019:
Cesena - Fano (sabato 7 dicembre ore 20:45) Fermana - Arzignanochiampo Vicenza - Feralpi Salò Padova - Imolese Piacenza - Rimini Ravenna - Alto Adige Sambenedettese - Gubbio ( lunedì 9 dicembre ore 20:45) Triestina - Modena Virtus Vecomp - Reggiana Vis Pesaro - Carpi
Penultima di andata il Vicenza ospita la Feralpi Salò, il Padova affronta in casa l'Imolese e Ravenna in casa con l'Alto Adige.Derby emiliano - romagnolo fra Piacenza e Rimini e la Vis Pesaro gioca con il Carpi.
La Triestina dopo tre gare esterne, nell'ultimo impegno al Rocco affronta il Modena appaiato in classifica per crescere e migliorare tornando alla vittoria per salire in graduatoria
Tre giornate prima della sosta, squadra alabardata che vuole ritrovare la vittoria per risalire la classifica dopo tre trasferte con pochi punti raccolti e ripartire con forza nel finale d'anno Nella terza gara in una settimana, rosa quasi al completo con i rientri dalla squalifica di Lambrughi ed Ermacora con Frascatore e Salata ancora assenti. Mister Gautieri potrebbe variare qualcosa nello schieramento iniziale, nella terza gara ravvicinata con qualche cambio soprattutto a centrocampo ed in avanti giocando con determinazione, organizzazione ed equilibrio per vincere.
Mese di Dicembre che si conclude con una doppia trasferta a Rimini Domenica 15 Dicembre, con l'ultima gara del girone di andata ed inizio ritorno prima della sosta fuori casa a Gubbio ed a Gennaio si riprende Sabato 11 Gennaio al Rocco con la Sambenedettese. Il Modena allenata da Michele Mignani, ha da poche giornate cambiato allenatore per una torneo a metà graduatoria al ritorno in C.
Ultime giornate dell'anno anche per altre formazioni alabardate, Berretti in trasferta con la Virrtus Vecomp che ha pareggiato 1-1 e Triestina femminile che gioca fuori casa con il Belluno. Per Allievi e Giovanissimi nazionali trasferta con il Modena ed in Seconda Categoria Triestina Victory di mister Cernuta capolista che ospita il Breg.
Prima della partita, una delle bandiere del centenario alabardato Franco De Falco verrà premiato dal Comune di Trieste con il sigillo Trecentesco ad onorare le sue gesta in campo , e poi in società in cui ha ricoperto diversi ruolie per un periodo anche il presidente. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino per dare forza al gruppo e tornare al successo nell'ultimo impegno interno dell'anno.
Triestina nell'ultima gara al Rocco dell'anno che vuole crescere e migliorare la classifica nel finale d'andata e del 2019 con una vittoria importante ritrovando il sostegno dei tifosi e giocando con grinta ed organizzazione. |