Concluso il 2019 della Serie C con una settimana d'anticipo per lo sciopero proclamato dalla Lega Pro, quasi tutte le squadre saranno in vacanza per una settimana e da fine anno riprenderanno gli allenamenti.
Il girone di ritorno ed il nuovo anno di C si aprirà Sabato 12 Gennaio per un mese intenso di campionato con il recupero della 20a giornata in programma Mercoledì 22 Gennaio e Giovedì 23 Gennaio.
Anche la Triestina dopo una settimana intensa di allenamenti, riprenderà ad allenarsi Giovedì 2 gennaio con doppie sedute per arrivare pronti per il girone di ritorno con la prima gara in programma Sabato 11 Gennaio al Rocco con la Sambenedettese per poi giocare in posticipo Lunedì 20 Gennaio con il Piacenza fuori casa e Giovedì 23 Gennaio il recupero in trasferta con il Gubbio ed il 26 Gennaio gara in casa con il Cesena che chiuderà il primo mese di campionato.
La Triestina ha chiuso il 2019 con il successo in trasferta a Rimini per un girone di andata però altalenante ed al di sotto delle attese con 26 punti raccolti e l'11° posto attuale con il girone di ritorno per risalire la classifica e rientrare in zona play off. Otto vittorie, due pareggi e nove sconfitte questo il ruolino della squadra alabardata che ha incominciato l'annata dopo l'amara delusione nella finale di Giugno con il Pisa con altri obiettivi e competere per il primo posto ma con un girone di andata iniziato subito sotto tono fra alti e bassi con tre cambi di allenatore da Massimo Pavanel fino alla quinta giornata passando poi per quattro giornate al periodo di traghettore di Nicola Princivalli e l'arrivo a metà Ottobre di mister Gautieri per rialzare le sorti del club alabardato con una posizione però al momento fuori dalla zona Play Off per un punto.
Dal 2 Gennaio riapre il mercato di riparazione con tutte le squadre interessate a migliorare l'organico ed anche il club alabardato interverrà sul mercato con innesti mirati e sistemare alcune lacune ed emergenze emerse in questi mesi di campionato soprattutto in difesa.
Chiuso il 2019 di C, dopo la sosta si riprende subito con un mese impegnativo per la Triestina che vuole ripartire e risalire la classifica. |