21a giornata del campionato di Serie C
Ventunesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 11 Gennaio e Domenica 12 Gennaio 2020 :
Carpi - Alto Adige Rimini - Feralpi Salò Virtus Vecomp - Gubbio Arzignanochiampo - Imolese Fano - Padova Fermana - Vicenza Modena - Piacenza Reggiana - Ravenna Vis Pesaro - Cesena Triestina - Sambenedettese ( Sabato 11 Gennaio ore 19:30)
Si torna in campo con la prima giornata del 2020, la capolista Vicenza inizia dalla trasferta con la Fermana e Padoba fuori casa a Fano. Derby emiliano -romagnolo fra Reggiana e Ravenna, ed emiliano fra Modena e Piacenza, sfida di livello fra Carpi ed Alto Adige.
La Triestina riparte nel Girone di ritorno dal confronto del Sabato al Rocco con la Sambenedettese per ritrovare il successo in casa pr risalire la classifica in questa seconda parte di campionato.
Dopo la sosta la squadra alabardata ha lavorato con doppie sedute per ripartire con più forza e convinzione con la rosa quasi al completo con anche il difensore Frascatore in ripresa e convocato. Mister Gautieri punta a confermare il modulo con due punte viste nelle ultime gare con qualche dubbio nell'undici iniziale per ripartire con più determinazione e decisione con un successo in casa. Nuovo anno con la prima trasferta nel posticipo con il Piacenza lunedì 20 Gennaio, Giovedì 23 Gennaio recupero in trasferta a Gubbio della prima di ritorno e Domenica 26 Gennaio prima di due sfide in casa con il Cesena.
Domenica 12 Gennaio appuntamento al Rocco con una sfida interessante del calcio femminile fra Tavagnacco e Juventus, con la triestina Sara Gama in campo nelle fila bianconere a promuovere un calcio in ascesa nelle ultime stagioni. Gennaio è anche il mese del mercato, con tanti movimenti in tutte le società. Triestina che si sta muovendo sia in entrata che in uscita, con l'arrivo del centrocampista esperto Francesco Lodi dal Catania e la partenza di Marco Beccaro e quella prossima di Ferretti e con altri innesti mirati in difesa ed in attacco per rinforzare la rosa seguendo le indicazioni del tecnico Gautieri in vista di un girone di ritorno per risalire giocando con equilibrio , determinazione e tenacia.
La Sambenedettese allenata da Paolo Montero ha disputato una buona prima parte di stagione, con un gruppo giovane e qualche giocatore esperto.
Tifosi alabardati delusi dal girone di andata che seguiranno ed inciteranno la squadra in questa seconda parte di stagione per ripartire con grinta e risalire la classifica.
Triestina ad inizio girone di Ritorno che vuole ripartire bene nel nuovo anno con la prima partita al Rocco per dare fiducia e morale al gruppo per risalire con il supporto dei tifosi la graduatoria. |