23a giornata del campionato di Serie C
Ventitreesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Domenica 26 Gennaio 2020:
Fano - Gubbio Modena - Imolese Carpi - Padova 1-1 (Sabato 25 Gennaio ore 20:45) Fermana - Piacenza Vis Pesaro - Ravenna Arzignanochiampo - Sambenedettese Rimini - Vicenza Triestina - Cesena Reggiana - Alto Adige (Lunedì 27 Gennaio ore 20:45) Virtus Vecomp - Feralpi Salò
Terza gara in una settimana, il Vicenza è di scena a Rimini. Posticipo fra Reggiana ed Alto Adige, derby emiliano romagnolo fra Modena ed Imolese. Virtus Vecomp in casa con la Feralpi Salò e Piacenza in trasferta con la Fermana. La gara fra Carpi e Padova termina in parità 1-1.
La Triestina dopo due gare in trasferta di fila con un successo ed una sconfitta torna al Rocco con due partite di fila con la prima gara Domenica con il Cesena,
Il ko con il Gubbio ha riportato delusione e malumore nella squadra e nei tifosi in una stagione deludente ed altalenante. Con gli alabardati chiamati a dare delle risposte giocando con grinta e voglia per questo finale di campionato.
Rosa con qualche problema soprattutto in difesa per le assenze di Malomo che salterà diverso tempo dopo la frattura del setto nasale, Formiconi e Costantino. Disponibile Ermacora anche se non al meglio, con il tecnico Gautieri nella terza partita in sei giorni che potrebbe variare qualche elemento nella formazione iniziale giocando con determinazione e voglia per riemergere da una classifica sotto le attese.
Chiuso il mese di partite di Gennaio, Domenica 2 Febbraio secondo impegno al Rocco con la Virtus Vecomp, prima della trasferta con l'Arzignano Valchiampo e la gara interna con la Vis Pesaro. Ultimi giorni di mercato, la Triestina con i problemi in difesa interverrà soprattutto in difesa con un esterno ed un centrale e forse un giocatore in attacco per migliorare una rosa finora fragile ed in difficoltà.
Il Cesena allenato da Francesco Modesto con un gruppo giovane con una prima parte di stagione discreta e rinforzata nel mercato di Gennaio con alcuni arrivi dall'Entella.
Tifosi alabardati amareggiati e delusi dalla stagione che seguiranno la squadra per spronare e giocare con più grinta e voglia per tornare alla vittoria in cas assente da diverso tempo.
In campo anche le altre squadre alabardate Berretti sconfitta in casa con il Piacenza 1-3, Triestina femminile in trasferta con il Prata Falchi. Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali in trasferta con l'Alto Adige, ed in Seconda Categoria la Triestina Victory in vetta a + 5 dall'Azzurra che affronta il Sovodnje.
Triestina al Rocco chiamata a dare delle risposte con due gare in casa consecutive per il finale di stagione, in un annata altalenante per provare a riemergere e risalire in graduatoria. |