In quasi tutto il mondo lo sport si ferma per questa emergenza coronavirus
Dopo il rinvio di Olimpiadi ed Europei di calcio al 2021, in Italia molti sport hanno dichiarato la fine della stagione 2019/2020
Il governo e le regioni hanno ulteriormente prolungato lo stop agli allenamenti fino ad inizio Maggio restando a casa in questa emergenza coronavirus con una situazione d'emergenza ancora in corso in tutto il mondo.
Nel calcio è tutto fermo dalla Serie A ai dilettanti e nei settori giovanili in attesa di notizie su un eventuale stop definitivo della stagione o una ripresa graduale degli allenamenti e poi alle gare a partire da Giugno in estate, soprattutto per le prime squadre dalla massima serie fino alla serie D. In Lega Pro, quasi tutte le società hanno chiesto la fine anticipata della stagione considerando le difficoltà in molte regioni ancora molto alto e con molti club con lo stop alle gare con problemi economici per il proseguio del torneo. Le società hanno stipulato un accordo con l'Associazione calciatori ed allenatori per riprendere le attività solo quando la situazione non sarà a rischio per la salute considerando anche gli aspetti economici per il futuro.
La Triestina come gli altri club è in attesa di notizie con tutta la rosa alabardata a Trieste che si sta allenando singolarmente a casa e che ha contribuito all'iniziativa dei tifosi del Centro di Coordinamento e Curva Furlan per raccoglire fondi a favore per acquistare materiale per il reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara con una raccolta conclusa con oltre 18.000 Euro in poco più di due settimane dando una risposta evidente della passione e solidarietà alabardata in un momento e situazione delicata in questo 2020.
Prosegue l'incertezza e dibattito sulla ripresa dei campionati in un momento e periodo molto difficile in una fase importante dell'emergenza restando a casa in attesa delle scelte per ripartire ed uscire gradualmente da questo brutto periodo d'inizio 2020. |