Metà Maggio, si entra in fase 2 per quasi tutti i lavori ed attività
Nel calcio sono giorni importanti per le decisioni ufficiali sulla stagione 2019/2020 e sul futuro
Ripartita in Germania la Bundesliga, in Italia riprenderanno nei prossimi giorni gli allenamenti prima delle squadre di serie A e poi di B con ancora però i protocolli di sicurezza da definire ma con tutte le altre categorie dalla C ai dilettanti che quasi sicuramente non riprenderanno ed attendono le decisioni della Figc sullo stop alla stagione.
Per ora solo nella massima serie si parla di ripresa del campionato forse il 13 Giugno ma con diversi dubbi ancora da sciogliere sui protocolli e misure di sicurezza per allenamenti e poi per le gare.
In serie C, dopo la decisione di chiudere la stagione con la proposta delle 4 promozioni ed il blocco delle retrocessioni si attende il Consiglio Federale programmato il 20 Maggio che stabilirà le scelte ed i criteri per promozioni e retrocessioni in base anche al parere di tutte le Leghe Calcio dalla Serie A ai Dilettanti.
Anche la Triestina è in attesa di sapere l'evolversi della stagione e se iniziare a pensare al futuro per il prossimo torneo, Mauro Milanese assieme ad altri club è favorevole alla disputa dei play off con qualche formula rivista ed anche alla ristrutturazione dei campionati considerando anche la situazione economica e difficoltà di molti club.
Intanto il club alabardato pensa anche al futuro e guarda all'estate se sarà possibile svolgere i camp estivi per i ragazzi e con programmi anche per il vivaio da portare avanti e con la definizione e realizazzione del progetto del centro sportivo di Ponziana per le giovanili nel 2021. Tifosi alabardati che dovranno dunque attendere ancora molto per seguire la squadra alabardata ma che presto conoscerà le scelte finali sulla stagione con il club alabardato che continua a pensare ad un progetto importante per crescere e risalire.
Stanno per riaprire gran parte delle attività lavorative, con il calcio che presto saprà il futuro con le prime decisioni sulla stagione 2019/2020 |