La Figc ha stabilito la prosecuzione dei campionati professionistici dalla A alla C
La Ferdercalcio dopo il Consiglio Federale ha stabilito che i tornei professionistici, dunque anche la Serie C, dovrà provare a concludere i campionati sul campo entro il 20 Agosto con la fine della stagione il 31 Agosto , mentre lo stop definitivo dei campionati dilettanti.
Al momento dunque respinta la proposta dell'Assemblea di Lega Pro, di chiudere la stagione con le promozioni ed il blocco delle retrocessioni con la Figc che indica di provare a concludere la stagione o alternativamente provare a disputare almeno gli Spareggi Play Off e Play Out con formule riviste per arrivare alle promozioni e retrocessioni sul campo ed in ultima ipotesi di stop definitivo dare spazio ai meriti sportivi valutando le classifiche e le diverse gare giocate nei tre gironi.
Serie C che dovrà ora rivedere i piani e provare a vedere nei prossimi giorni nuove soluzioni ed alternative per tornare a giocare almeno parte del finale di stagione, con l'incontro del 28 Maggio fra il Governo e la Figc che sarà decisivo per decidere poi sulla ripresa dei tornei in base all'evolversi del coronavirus.
Da valutare in C anche la possibilità di poter svolgere e far rispettare i protocolli per molte società in difficoltà con le prossime settimane fino ad inizio Giugno decisive per il futuro e finale di stagione 2019/2020.
Triestina ancora in attesa che non ha ripreso gli allenamenti e che attenderà l'evolversi della situazione per capire se si disputerà il finale di stagione, con i tifosi alabardati che aspettano anche di sapere notizie pensando però sempre prima alla salute e sicurezza. Serie C che aspetta ancora dopo oltre 3 mesi di conoscere il futuro, diviso fra ritorno in campo e lo stop definitivo. |