Il calcio in Serie A e B riparte a Giugno
Nell'incontro fra il Governo con il Ministro dello Sport e la Federcalcio si è stabilito la ripresa dei tornei di Serie A e B A partire dal 20 Giugno, con un protocollo rigido di sicurezza per evitare nuovi contagi.
Riparte dunque anche la massima serie italiana, dopo l'avvio della Bundesliga in Germania ed i tornei di Spagna ed Inghilterra verso metà Giugno.
Se per la serie A e la serie B è prevista una data certa, in C la situazione è ancora da chiarire. Anche il torneo cadetto riprende il 20 Giugno, mentre in C la ripresa è ancora incerta con molti club che hanno dificoltà a riprendere e concludere la stagione. Nei prossimi giorni prima del nuovo Consiglio Federale in programma il 3 Giugno, l'Assemblea di Lega Pro deciderà una nuova proposta da presentare con possibile lo svolgimento a Luglio solo di Play Off e Play Out con una formula rivista.
La Triestina favorevole alla disputa dei play off ha ripreso intanto gli allenamenti individuali a gruppi con i giocatori rimasti a Trieste in attesa di conoscere i tempi e l'eventuale ripresa del finale di stagione, nei prossimi giorni la rosa sarà quasi completa per non rimanere fermi tanto tempo. Tifosi alabardati ed anche di altri club che attendono di conoscere l'esito ed il futuro del finale di stagione per ritornare a seguire anche se da casa e lontano le gare in un periodo insolito.
Ripresa dei campionati che si avvicina, in attesa di conoscere anche il futuro della serie C per una lunga Estate in campo. |