Metà Giugno ed il calcio riparte
Con l'avvio della Coppa Italia ritorna il calcio giocato e nei prossimi giorni ripartono anche i campionati di A e B
In serie C, si ripartirà day play off a Luglio e Coppa Italia e play out a fine mese per giocarsi tutto promozioni e retrocessioni in pochi giorni per stabilire gli ultimi verdetti sul campo in una lunga estate
I play off partiranno il 1 Luglio con gare ad eliminazione diretta, ma la Triestina dopo la rinuncia del Piacenza è già qualificata al secondo turno in programma il 5 Luglio con avversario sempre in trasferta da stabilire Alto Adige o Feralpi Salò in base al risultato del confronto fra Padova e Sambenedettese .
Competizione che vedono 6 gare compresse in 22 giorni fino alla finale con incontri in gara unica ad eliminazione diretta in cui conterà molto la condizione fisica ed una rosa ampia con le 5 sostituzioni previste.
La Triestina prosegue la preparazione con i test ed i tamponi che risultano negativi, in un protocollo di sicurezza rigido per portare a termine la stagione. Alabardati al completo che si stanno allenando a buon ritmo con sededute giornaliere per intensificare poi gradualmente fra una settimana con l'avvicinarsi dell'impegno d'inizio luglio.
Per mister Gautieri rosa al completo con allenamenti mirati ad evitare infortuni dopo un lungo stop, con anche partite in famiglia in un periodo in cui è complicato trovare avversari disponibili con i tornei dilettanti chiusi e le altre compagini di C impegnate con possibili però dei test con avversari sloveni. Dai prossimi giorni partiranno anche i camp alabardati organizzati a Trieste per un mese rispettando i protocolli e norme sicurezza con gruppi ristretti aperti ai bambini/e ed ai ragazzi/e fino a 16 anni ed in Friuli a Luglio per due settimane per bambini/e e ragazzi/e fino a 14 anni.
Tifosi alabardati che seguiranno questo finale di stagione da lontano ma con attaccamento e passione per tentare un sogno dopo l'amarezza della passata stagione.
Riparte il calcio dopo un periodo buio di questo 2020, con la serie C che si prepara ad un Estate intensa in campo |