Inizio Luglio, Triestina che torna in campo per i play off
Dopo il primo turno turno che ha dato il via ai play off, a distanza di pochi giorni si scende in campo per il secondo turno in gara unica ad eliminazione diretta. A passare per il primo turno nazionale sarà la vincente al 90' ed in caso di parità passerà la squadra padrone di casa con miglior piazzamento in campionato
La Triestina entra nei play off e fa il suo debutto in trasferta con l'Alto Adige in una partita con la vittoria unico risultato a disposizione nei 90' per accedere al terzo turno dei play off in programma Giovedì 9 Luglio
Con gli alto-atesini a Bressanone inizio alle ore 20, gara a porte chiuse con mister Gautieri che dovrà valutare l'undici iniziale con diverse assenze per questo finale di stagione.
Hanno concluso la stagione Paulinho infortunato gravemente in allenamento, Ermacora e Malomo che non hanno prolungato il contratto fino ad Agosto e per questo confronto anche Scrugli, Tartaglia e Maracchi sono in recupero ma non ancora pronti. Il tecnico giuliano valuterà la formazione con il modulo 4-3-3 per un confronto da vincere giocando con equilibrio, determinazione ed organizzazione.
Disputata un amichevole con il Tabor Sezana per dare minuti al gruppo prima di questa gara fondamentale per il passaggio del turno, con tante partite ravvicinate per arrivare fino alla finale del 22 Luglio.
L'Alto Adige allenato da Stefano Vecchi è giunto al 4° posto in graduatoria al momento dello stop del campionato con un gruppo giovane e quache volto esperto, con due ex Petrella e Beccaro nelle fila biancorosse.
Tifosi alabardati che seguiranno anche se non da vicino allo stadio la squadra e daranno sostegno al gruppo per proseguire verso il sogno svanito un anno fa e prima della partenza del gruppo giuliano per la trasferta alto-atesina alcuni tifosi della Curva Furlan hanno incitato la squadra per dare grinta e forza per questa partita per centrare la vittoria.
Questo il programma del Secondo turno Play Off:
Girone A
Alessandria - Siena
Novara già qualificato al primo turno nazionale per rinuncia del Pontedera
Girone B
Alto Adige - Triestina
Padova - Feralpi Salò
GIRONE C
Ternana - Catania Potenza - Catanzaro
Triestina che torna in campo dopo l'emergenza coronavirus per un Estate in campo per vincere e continuare un sogno |