Superato metà Luglio, il calcio italiano entra nelle ultime giornate di campionato.
In serie C, manca solo la finalissima fra Reggiana e Bari per decretare la quarta promozione in serie B. Gara equlibrata ed accesa che si disputerà in gara unica a Reggio Emilia con eventuali supplementari e rigori fra due formazioni arrivate seconde nei rispettivi gironi B e C
La Triestina conclusa la stagione pensa al futuro ripartendo dalla conferma di mister Gautieri che dopo un incontro fra il tecnico campano e Mauro Milanese ha sancito il rinnovo di contratto del mister fino al 2022 con un opzione a favore del club nel Giugno 2021 per valutare la prosecuzione del rapporto e rinnovo automatico in caso di promozione in serie B.
Anche nella rosa da valutare molti giocatori in scadenza con tutti i reparti da considerare per alcuni innesti importanti per potenziare l'organico in base al modulo 4-3-3 per una stagione di primo piano.
Fra i pali da verificare le posizioni Offredi e Matosevic, ed in difesa tornati Codromaz e Pizzul dai rispettivi prestiti con Cernuto, Lambrughi e Brivio in rosa e Laverone, Tartaglia e Signorini da perfezionare l'accordo con le società di appartenza e Formiconi e Scrugli in scadenza per una reparto da potenziare e completare. A centrocampo sicuri della permanenza Steffè e Lodi, reparto forse che vedrà più rinforzi e movimenti in entrata con Giorico da valutare e Paulinho infortunato ancora a lungo e Maracchi verso la riconferma.
In attacco tanti elementi in rosa ma con molti giocatori da valutare con i rientri di Costantino e Ferretti e con Granoche, Gomez, Sarno e Procaccio sicuri della permanenza e con Gatto e Mensah da definire per un reparto importante per avere un buon bottino di reti mancato in quest'ultima annata.
Definite le conferme si penserà agli innesti per allestire una rosa di livello con un mercato che aprirà ufficialmente solo il 1 Settembre con i movimenti di compravendita però già iniziati per una stagione particolare che ha modificato i tempi di ripresa della stagione con il torneo che partirà il 27 Settembre.
Inizierà ad Agosto il ritiro e la preparazione per la nuova stagione, prima però per tutte le società da sistemare e rispettare le scadenze e pagamenti per le iscrizioni entro inizio Agosto con alcuni club come ogni anno a rischio iscrizione per vedere passo per passo eventuali ricorsi e gironi da formare per dare poi il via alla nuova stagione.
Tifosi alabardati che seguiranno con passione e sperano di tornare ad incitare da vicino allo stadio Rocco la squadra a Settembre con la Figc assieme al Governo che stanno valutando i protocolli per garantire la sicurezza per l'ingresso e l'uscita del pubblico negli impianti con numeri ridotti in base alla capienza dello stadio.
Per la società alabardata una nuova stagione alle porte che dopo i camp estivi che proseguono ancora per qualche giorno, si metterà in moto con le varie formazioni e categorie dalla Berretti fino a tutte le giovanili e squadre femminili.
Estate in campo con la Triestina che sta iniziando a pensare al futuro ed alla prossima stagione ripartendo dalla conferma del mister. |