Conclusa la stagione di Serie C, si pensa già alla prossima stagione al via a fine Settembre
Con la promozione della Reggio Audace in B, si è chiuso un torneo particolare a fine Luglio di una stagione stravolta dal coronavirus
Entro il 5 Agosto eccetto le tre squadre retrocesse dalla serie B che avranno tempo qualche giorno in più, tutte le squadre dovranno presentare la documentazione e garanzie economiche per l'iscrizione al campionato della stagione 2020/2021 e dopo i controlli Covisoc il 20 Agosto la Figc emanerà ufficialmente le squadre iscritte al campionato di C prima dei gironi e calendari da stilare ad inizio Settembre. La Triestina pensa alla prossima stagione con la conferma di mister Carmine Gautieri e con gran parte della rosa che verrà confermata con alcuni innesti di valore per tentare la nuova scalata con un campionato di primo piano.
Mercato che ufficialmente aprirà solo il 1 Settembre, ma con molti movimenti di compravendità che verranno stabiliti già nel mese di Agosto per allestire l'organico in vista della preparazione estiva. Da definire dopo il rinnovo del tecnico Gautieri, in primis il reparto difensivo con il club alabardato che valuta eventuali offerte per il portiere e punta alla conferma di Signorini e Laverone e ad inserire un paio di innesti di spessore per potenziare la difesa e qualche partenza. A centrocampo reparto che verrà integrato numericamente con al momento solo tre elementi in rosa, in attacco con le conferme di Sarno, Procaccio, Granoche e Gomez da valutare altri possibili arrivi e qualche uscita.
Società alabardata intanto che ha definito la data e luogo del ritiro che verrà svolto a Ravascletto in montagna dal 23 Agosto al 6 Settembre, con il raduno a Trieste da Lunedì 17 Agosto con una serie di test ed eventuali gare della Coppa Italia maggiore prima del via al campionato Domenica 27 Settembre mentre non si disputerà la Coppa Italia di serie C.
Tifosi alabardati che seguono con passione ed attaccamento i colori rossoalabardati e sperano di tornare presto allo stadio a Settembre per stare vicino e sostenere la squadra per una stagione ed un torneo di vertice.
Estate con i tornei che vanno verso la conclusione e Triestina inizia subito a programmare la nuova stagione per ripartire con forza e determinazione per un campionato di primo piano. |