Inizo Agosto, il calcio è nel finale di stagione con il pensiero però già al futuro
In serie C, è tempo d'iscrizioni e calcio mercato con i primi giorni di Agosto importanti per definire i documenti e presentare tutte le garanzie economiche con alcune squadre come ogni anno che rischiano la non iscrizione con il Campodarsego neo promosso che ha comunicato di non iscriversi alla prossima stagione di C.
Con il torneo di C, al via Domenica 27 Settembre senza disputare la Coppa Italia di categoria tutte le squadre avranno tempo per prepararsi per il via del torneo.
Per la prossima stagione in terza serie, le rose saranno composte da 22 giocatori con la possibilità di aggiungere in rosa un ragazzo nato dal 1 Gennaio 2001 con 8 acquisti possibili dalla serie A e B. Regole che limitano le scelte delle società con rose da valutare bene prima di fare acquisti ed innesti.
La Triestina con la conferma di mister Gautieri sta valutando l'organico a disposizione con alcuni giocatori a scadenza a fine Agosto e diversi giocatori rientrati dai rispettivi prestiti. Obiettivo dell'amministratore Mauro Milanese rinforzare la rosa in tutti i reparti con innesti mirati per disputare una stagione di primo piano per il vertice.
In porta in rosa attualmente Offredi e Valentini dal rientro dal prestito con l'Alessandria con una probabile partenza, con il giovane Matosevic in scadenza e da valutare il rinnovo. In difesa confermati Lambrughi, Tartaglia, Brivio, con Pizzul tornato dal Renate dopo una discreta stagione, Cernuto e Codromaz da sistemare per nuovi arrivi con Formiconi, Scrugli a scadenza da valutare per un eventuale rinnovo e con Signorini, Laverone ed Ermacora toornati nellle rispettive società per fine prestito con tutti e tre richiesti dal club alabardato per confermare la loro permanenza. A centrocampo reparto da rimpinguare con al momento i soli Lodi, Giorico e Steffè a disposizione più Paulinho infortunato di lungo corso, con Maracchi ed altri acquisti per completare il quadro a metà campo. Attacco affollato al momento con Gomez, Procaccio, Sarno e Granoche sicuri della permanenza e con Gatto e Mensah ed i rientri di Costantino e Ferretti da valutare per una rosa con 22 elementi assieme a dei giovani del vivaio.
Prima del raduno in programma il 17 Agosto e poi con la preparazione estiva a Ravascletto dal 23 Agosto, Mauro Milanese cercherà di formare ed allestire gran parte della rosa fra conferme e nuovi innesti.
Dopo quattro settimane si concludono i camp estivi fra Trieste ed il Friuli per bambini e ragazzi fra giochi e divertimenti ed iniziano le iscrizioni al settore giovanile
Tifosi alabardati che seguono le vicende rossoalabardate con passione e sperano di tornare a seguire e tifare da vicino allo stadio almeno con una capienza ridotta rispettando le norme di sicurezza da Settembre.
Inizia un mese di programmazione e mercato con la Triestina che vuole allestire una rosa di valore per competere per il vertice nella prossima stagione |