Conclusi i campionati, è già tempo di programmare la prossima stagione
In serie C, settimana importante con il primo passaggio per le iscrizioni al torneo con Campodarsego, Sicula Leonzio e Siena che hanno rinunciato a presentare la documentazione e grazie economiche che quindi saranno costrette a ripartire dai dilettanti. Verranno quindi riammesse o promosse in C tre compagini con Legnano, Ravenna e Giana Erminio favorite per l'ammissione al torneo di terza serie, con tutti i club che ora dovranno passare il controllo della Covisoc per ottenere il via libera all'iscrizione in serie C.
La Triestina presentata tutte le documentazioni e garanzie economiche programma la prossima stagione, valutando le conferme della rosa per effettuare poi alcuni nuovi innesti sul mercato prima dell'inizio del raduno previsto lunedì 17 Agosto ma con il mercato aperto fino ad Ottobre.
Mister Gautieri per l'avvio del raduno e ritiro del 17 Agosto e poi con la preparazione estiva a Ravascletto inizia a pensare come preparare l'inizio di stagione con una rosa in gran parte già pronta per il ritiro con le regole dei 22 giovatori in lista valutando bene i giocatori da confermare ed i possibili nuovi arrivi per competere per una stagione di primo piano.
In difesa da valutare sia i ruoli del portiere che la difesa per completare il reparto con qualche partenza e nuovi arrivi per i difensori centrali e gli esterni, centrocampo dopo la conferma del triestino Federico Maracchi da potenziare con nuovi innesti di spessore ed attacco con diversi elementi in uscita attualmente in rosa da decidere prima dei nuovi acquisti. Diversi i giocatori in attesa di una possibile conferma dopo Maracchi, anche in difesa ed in avanti Mauro Milanese con il parere del tecnico alabardato proporrà dei rinnovi e con qualche partenza dei giocatori che non rientrano nei piani per il prossimo torneo.
Con il campionato al via il 27 Settembre, poco più di un mese di preparazione per arrivare pronti all'inizio della stagione che non prevederà la Coppa Italia di C ma con gli alabardati che potrebbero essere impegnati nella Coppa Italia maggiore nei primi turni e con qualche amichevole a fine Agosto e Settembre con compagini tutte impegnate nella preparazione prima del via ai vari tornei. Intanto tutte le società sono in attesa dei nuovi protocolli sicurezza per garantire l'inizio della nuova stagione con meno spese e costi con meno tamponi da effettuare per le squadre e staff tecnico in base sempre all'evolversi della situazione dei contagi nelle prossime settimane.
Anche i tifosi alabardati seguono le vicende alabardate per la prossima stagione ed aspettano notizie e sperano in base alla situazione dei contagi di tornare presto allo stadio per incitare e seguire da vicino la squadra in un nuovo campionato. Club alabardato che sta programmando anche la ripresa a Settembre del settore giovanile e squadra femminile. Mese di preparazione in vista della nuova stagione con la Triestina che sta programmando un torneo per competere per il vertice |