Ripartono i ritiri e le preparazioni estive per la nuova stagione 2020/2021
Settimana d'inizio preparazione per quasi tutti i club in vista del nuovo campionato
Dopo tutti i test e tamponi come prevede il protocollo sicurezza, incominciano i ritiri estivi con tutte le squadre che si preparano al via del torneo a fine Settembre
La Lega Pro sta seguendo le tappe di avvicinamento con le squadre scese dalla serie B che devono presentare le garanzie economiche e documenti entro fine mese ed anche le squadre candidate all'ammissione e ripescaggio alla serie C sono chiamate a fare domanda presentando anche le garanzie economiche per salire in terza serie. Ad inizio Settembre dunque si conosceranno le 60 società che comporanno la Lega Pro ed il 10 Settembre dopo aver fatto i tre gironi verrà stilato il calendario prima del via alla stagione il 27 Settembre
La Triestina dopo i test e tamponi tutti negativi ha iniziato gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico di mister Gautieri con doppie sedute giornaliere prima di partire per il ritiro di Ravascletto dal 23 Agosto fino al 5 Settembre con alcune amichevoli in programma con una di prestigio già fissata per il 2 Settembre con il Verona formazione che milita in serie A. Rosa da definire per mister Gautieri con parte del gruppo ancora da sistemare soprattutto in difesa con molti arrivi e partenze da fare per registrare e completare il reparto arretrato dopo vari inserimenti ed arrivi negli altri settori.
Mercato attivo in casa alabardata con gli arrivi finora del portiere Ioime dal Potenza, la conferma del centrocampista triestino Maracchi e gli acquisti a metà campo del giovane Boultam dalla Cremonese e Rizzo ex Catania, in avanti il ritorno di Mirco Petrella e dalla Sambenedettese di Alessio Di Massimo.
Con la regola dei 22 giocatori in rosa però sono ancora molti i movimenti da fare per l'Amministratore Milanese sia in uscita con i giocatori che non rientrano nei piani del mister alabardato che in entrata soprattutto in difesa in cui si cercano due difensori centrali e tre difensori esterni e con il mercato aperto fino ad inizio Ottobre possibili anche nuovi arrivi a centrocampo ed in attacco.
Un organico che punta a disputare una stagione importante di primo piano per competere per la prima posizione, con un mese di preparazione per arrivare pronti a fine Settembre alle prime giornate di campionato per partire con il piede giusto.
Tifosi alabardati che sperano di seguire presto da vicino allo stadio la squadra, con la Figc seguendo la situazione dei contagi che deciderà con il Governo una possibile capienza ridotta degli impianti aprendo solo alcuni settori seguendo protocolli di sicurezza.
Soietà alabardata che guarda anche al settore giovanile ed alle squadre della Triestina Victory che hanno già iniziato o partiranno presto con la preparazione in vista di una stagione particolare con misure da rispettare anche nei dilettanti e tornei giovanili.
Stagione che sta per iniziare con tutte le squadre che si stanno preparando per un nuovo campionato e Triestina che ha iniziato la preparazione per un campionato di primo livello |