Fine Agosto, tutto il calcio è ripartito
In serie C si entra in una settimana importante per definire le iscrizioni prima si definire i gironi ed il calendario previsto il 10 Settembre e con il mercato che inizia ufficialmente dal 1 Settembre.
La Triestina è al lavoro da quasi 2 settimane con allenamenti e doppie sedute intense fra parte atletica e tecnica e dopo due test in famiglia conclusi in parità si è disputata la prima amichevole ufficiale con la Lazio guidata da mister Simone Inzaghi terminata in parità 2-2.
Nel primo tempo subito in vantaggio la Lazio con Acerbi sugli sviluppi di un angolo, palo degli alabardati su tiro deviato di Procaccio ed intorno al 20' rigore per i laziali ma è bravo Offredi a parare il tiro di Immobile ma nel finale di tempo sotto una pioggia battente l'Unione ribalta il risultato con una doppietta di Gomez il primo ribandendo in rete un tiro di Procaccio respinto dal palo, il secondo colpo di testa su assist di Sarno. Nella ripresa tanti cambi in un campo ancora più pesante, con azioni da ambo le parti con il pareggio laziale di Parolo per il 2-2 con l'incontro che si chiude in parità.
Il tecnico alabardato ha dato spazio a tutta la rosa a disposizione fra giovani e giocatori esperti con in campo anche i volti nuovi Rapisarda, Rizzo, Di Massimo e Petrella. Buona prestazione degli alabardati che sotto una pioggia battente hanno fatto vedere buone trame con diverse occasioni create nel primo impegno ufficiale.
LAZIO - TRIESTINA 2-2
Marcatori: 3' pt Acerbi, 40'pt Gomez, 43' pt Gomez, 15'st Parolo
LAZIO : Strakosha; Armini (1′st Luiz Filipe), Acerbi (1′st Vavro), Radu (1′st Quissanga); Marusic (1′st Lazzari), Milinkovic (1'st Parolo), Escalante (1′st Badelj), Luis Alberto (1′st Jony), Kiyine (1′st Lukaku); Immobile (1′st Anderson A.), Caicedo (1′st Anderson D.). All. Inzaghi
TRIESTINA : Offredi; Rapisarda (38′st Gatto), Tartaglia (38′st Codromaz), Lambrughi, Dubaz (17′st Natalucci); Rizzo (17′st Steffè), Lodi (38′st Cavaliere), Giorico (10′st Maracchi); Sarno (1′ st Petrella), Gomez (1′st Granoche), Procaccio (10′st Di Massimo) . All. Gautieri
Partita che si è disputata a porte aperte con la presenza del pubblico ed anche la prossima amichevole dei giuliani al Rocco Domenica 6 Settembre con il Koper sarà aperta ai tifosi con capienza massima di 1.000 spettarori con l'apetura della Tribuna Pasinati con l'acquisto del biglietto solo in prevendita online o al call center 040-9896246.
Mentre per le gare di campionato al momento sono confermate a porte chiuse in attesa di decisioni della Figc prima dell'inizio dei campionati Domenica 27 Settembre in base anche ai contagi fra un paio di settimane.
Sul mercato ultimo arrivato in casa alabardata è il difensore Francesco Rapisarda, con Mauro Milanese che guarda ancora al mercato per potenziare la rosa soprattutto in difesa con l'acquisto di due difensori centrali ed ancora almeno un esterno di difesa. Negli altri reparti a centrocampo dopo il problema fisico di Bolutam si valutano delle ipotesi aspettando però prima il verdetto sui tempi di recupero, mentre in avanti obiettivo prima sfoltire la rosa per poi valutare a fine mercato un possibile innesto.
Iniziano le attività anche nel settore giovanile nelle formazioni della Triestina Victory con la prima squadra allenata da mister Cernuta che giocherà in Prima Categoria mentre la squadra femminile è stata promossa in serie C con i tornei al via fra fine Settembre ed inizio Ottobre.
Con il mese di Settembre si entra ufficialmente nel mercato e nella fase centrale di preparazione al campionato, per una stagione alabardata per competere per il vertice. |