Settimane di preparazione in vista della ripresa del campionato
Tutte le squadre stanno preparando la nuova stagione con il torneo di C al via Domenica 27 Agosto per un nuovo campionato da condividere però ancora con le problematiche e protocolli sicurezza per evitare i contagi
In attesa di conoscere le decisioni della Figc e Governo sui protocolli e riaperture parziali degli stadi, in molte amichevoli grazie alle ordinanze regionali sono aperte a capienza ridotta dando le prime aperture ai tifosi.
La Triestina dopo il pareggio con la Lazio per 2-2 con una buona prestazione sotto una pioggia battente ed un campo allagato, si prepara al secondo test con la sfida al Rocco con il Koper formazione che milita nella Serie A slovena. Concluso il ritiro di Ravascletto con due settimane di allenamenti doppi per arrivare a buon ritmo e condizione agli impegni ufficiali di fine Settembre.
La gara con gli sloveni è aperta al pubblico con 1.000 spettatori che potranno vedere la sfida in Tribuna Pasinati seguendo un protocollo con autocertificazione, mascherina e comprando il biglietto solo in prevendita con una buona risposta dimostrando passione in pochi giorni dei tifosi alabardati. Una piccola apertura in attesa delle decisioni nelle partite ufficiali di coppa Italia e campionato.
La squadra alabardata agli ordini di mister Gautieri ed il suo staff è alla terza settimana di allenamenti e la gara con il Koper sarà un occasione per i tifosi di vedere la squadra dopo tanti mesi previste altre amichevoli. La seconda amichevole sarà un test probante per valutare i miglioramenti e progressi del gruppo con l'inserimento dei nuovi acquisti e dei giovani. Una prima possibilità per vedere i nuovi arrivi il portiere Ioime, i difensori Rapisarda e Ligi, il centrocampista Rizzo ed in avanti Di Massimo ed il ritorno di Petrella con il merato appena iniziato ufficialmente.
Dopo questa gara e qualche giorno di pausa, gli alabardati giocheranno in amichevole con il Cittadella e poi ancora un altro test prima delle sfide di Coppa Italia con il primo turno il 23 Settembre ed il 27 il via al campionato per un torneo per competere per il vertice.
La società con Mauro Milanese dopo 7 acquisti sul mercato aperto ufficialmente il 1 Settembre valuta ancora qualche innesto in difesa e forse in attacco ma con una rosa da snellire con diverse cessioni da fare viste anche le regole su 22 giocatori in rosa decisi dalla Lega Pro e mercato poi che chiuderà il 5 Ottobre.
Una regola dei 22 in rosa che ha costretto molti club a rivedere le scelte sul mercato e con l'Associazione Calciatori ha decretare lo stato di Agitazione e pensare allo sciopero della prima giornata se non verranno riviste le regole con qualche modifica migliorativa.
Anche le squadre giovanili e le altre squadre della Triestina Victory hanno iniziato gli allenamenti in attesa delle decisioni sull'inizio della stagione nei tornei dilettanti seguendo un protocollo regionale che verrà stilato nei prossimi giorni.
Triestina che si avvicina al campionato e ritrova in parte i tifosi e lo stadio Rocco dopo tanti mesi, con la voglia di ripartire per una stagione da protagonista |