Serie C a due settimane dal fischio d'inizio
La Serie C si appresta nei prossimi giorni a definire i gironi ed i calendari in vista del via al campionato Domenica 27 Settembre
Due settimane all'inizio del torneo, con la questione della parziale aperura degli stadi ancora da definire con il probabile avvio delle partite a porte chiuse e poi da Ottobre una piccola apertura per le capienze come nelle amichevoli sempre in base all'evoluzione dei contagi con i tifosi che sperano di tornare a seguire presto da vicino la propria la squadra. La Triestina ha fatto un altra settimana intensa di preparazione e si prepara al via della stagione con una doppia amichevole in due giorni con due formazioni di Serie A slovena. Mercoledì 16 Settembre primo test a Nova Goriça con la squadra ND Goriça e Giovedì 17 Settembre alle ore 17 nuovo appuntamento al Rocco con il Tabor Sezana in cui sarà possibile entrare con una capienza di 1.000 spettatori. Mister Gautieri in queste due gare avrà l'occasione di valutare l'intera rosa a disposizione per due test impegnativi in avvicinamento alla stagione, con la prima gara ufficiale Mercoledì 23 Settembre nel primo turno di Coppa Italia con il Potenza in terra lucana.
Finora a tre settimane dalla chiusura del mercato il 5 Ottobre sono arrivati alla Triestina, diversi acquisti in porta Ioime, i difensori Rapisarda e Ligi e l'ultimo arrivo sloveno Struna, a centrocampo con il rinnovo di Maracchi, Boultam infortunato che tornerà probabilmente ad Ottobre inoltrato e Rizzo ed in avanti Di Massimo e Petrella con ancora qualche innesto da fare in difesa ed in attacco ma con diverse cessioni da definire da Valentini, Cernuto, Pizzul, Steffè, Costantino, Ferretti tenendo conto dele regole dei 22 giocatori in rosa con una regola che viene contestata da molte società ed Associazione calciatori con molti giocatori a rischio contratto.
Anche il settore giovanile e le altre squadre della Trestina Victory sono in preparazione per l'avvio della stagione a fine mese con un protocollo per il torneo dilettanti e giovanile da seguire.
Campionato che si sta avvicinando in attesa di notizie sull'apertura parziale ai tifosi ed il finale di mercato con la Triestina che si sta preparando per arrivare pronti a questa nuova stagione per un torneo di primo piano. |