Ultimi giorni di attesa prima dell'inizio stagione
Con l'avvio della Serie A, inizia ufficialmente la nuova stagione 2020/2021 e da mercoledì 23 Settembre parte anche la Coppa Italia
Per la Coppa nazionale in campo le squadre di Serie C ed alcune di serie D, la Triestina sarà di scena allo stadio Viviani con il Potenza
La squadra alabardata dopo la preparazione riparte per la nuova annata proprio da dove era finito a Luglio la stagione passata dallo stadio lucano con la formazione allenata dall'ex mister alabardato Mario Somma
Da metà Agosto gli alabardati hanno disputato alcune amichevoli d'avvicinamento al torneo, per inserire i nuovi arrivi ed arrivare pronti alla stagione. Le ultime due amichevoli con le formazioni slovene hanno mostrato una discreta condizione ma con alcuni aspetti da sistemare in difesa ed in attacco soprattutto in zona gol per concretizzare le azioni create.
Il mercato alabardato ha portato diversi elementi con ancora qualche innesto e qualche cessione da fare fino a fine mercato il 5 Ottobre, Mauro Milanese nelle due settimane che mancano alla chiusura del mercato sta valutando un rinforzo per reparto, un difensore centrale, un centrocampista dopo i due infortuni di Boultam e Paulinho ed in attacco.
Governo in questi ultimi giorni che ha dato la disponibilità alla riapertura a 1.000 spettatori negli stadi, con ingressi scaglionati e protocolli sicurezza da definire con il campionato di C al via Domenica 27 Settembre ma con l'inizio in forse per lo sciopero dei calciatori per le regole dei 22 elementi in rosa. In attesa di novità anche la gara di campionato al Rocco potrebbe essere aperta come le partite amichevoli a 1.000 spettatori seguendo un protocollo già sperimentato e che potrebbe essere diramato dalla regione nei prossimi giorni.
La Triestina dopo la sfida con il Potenza, debutterà al Rocco con il Matelica con il tecnico Gautieri che valuta visto le due sfide ravvicinate qualche cambio per testare anche l'intera rosa per passare il primo turno di Coppa Italia ed iniziare bene il campionato.
Si avvicina anche l'inizio stagione per le altre squadre del club alabardato con la Triestina Victory impegnata in Coppa regione di Prima Categoria e la Triestina Femminile impegnata in Coppa Italia di C, mentre le giovanili si preparano alla stagione che partirà ad Ottobre.
E' tempo d'inizio stagione con la Triestina che si sta avvicinando all'appuntamento per un torneo di vertice |