La Triestina cambia allenatore
La società alabardata con Mauro Milanese ha deciso il cambio di guida tecnica, sollevando dall'incarico Carmine Gautieri rilevato in panchina dall'esperto Giuseppe Pillon.
Il neo tecnico della Triestina arriva a Trieste per puntare ad un torneo per competere per la vetta e dare continuità di risultati mancata in questo inizio di campionato per salire in graduatoria.
Il tecnico trevigiano ha iniziato la lunga carriera nel 1992 nel Salvarosa nella Promozione veneta guidando poi il Treviso vincendo tre campionati di fila dalla D salendo in B con la formazione biancoceleste, allenando poi diversi club fra Serie A, serie B e serie C con buoni risultati fra promozioni e salvezze fino alle ultime esperienze nel Pescara e nel Cosenza in B.
Al mister campano Carmine Gautieri l'esonero è arrivato dopo il pareggio esterno con il Carpi ed un inizio di stagione discreto ma con alcuni passi falsi e risultati alterni che hanno fatto decidere il club alabardato per il cambio di allenatore.
Mister Gautieri in questo avvio di campionato ha raccolto 21 punti in 13 partite con sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con il ko di Gubbio fatale per il cambio di guida tecnica. L'ex allenatore alabardato era arrivato a Trieste ad Ottobre 2019 ed era stato confermato a Luglio 2020 dopo l'uscita dei play off al Primo turno nazionale a Potenza, ed ora a fine Novembre a distanza di 13 mesi termina l'esperienza in alabardato. Al neo mister alabardato che arriva a Trieste con il fratello vice allenatore Albino Pillon ed il preparatore atletico Giacomo Tafuro il compito di dare la svolta e continuità alla squadra alabardata.
Mister Pillon, avrà subito un primo mese impegnativo con quattro gare non facili ed importanti a partire dalla gara al Rocco con la Sambenedettese il 6 Dicembre prima di tre gare con le battistrade del torneo Padova nel posticipo del 14 Dicembre in trasferta, il 20 Dicembre al Rocco con il Perugia ed il 23 Dicembre a Bolzano con l'Alto Adige.
A Dicembre la Triestina cambia tecnico per un cambio di passo e dare continuità di gioco e risultati per competere per il vertice. |