17a giornata del campionato di Serie C
Diciassettesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Mercoledì 23 Dicembre 2020:
Fano - Matelica Arezzo - Legnago Alto Adige - Triestina Carpi - Feralpi Salò rinviata Fermana - Vis Pesaro Imolese - Cesena Mantova - Gubbio Padova - Modena Perugia - Ravenna Sambenedettese - Virtus Vecomp
Ultima giornata prima della sosta, di fine anno
Il Padova ospita il Modena nella gara di cartello di giornata, derby emiliano romagnolo fra Imolese e Cesena, il Perugia ospita il Ravenna e derby marchigiani fra Fano e Matelica e Fermana e Vis Pesaro, gara interessante in Sambenedettese con la Virtus Vecomp. Rinviata Carpi - Feralpi Salò.
La Triestina ritrovata la vittoria con il Perugia, all'orario di pranzo alle 12.30 affronta in trasferta la capolista Alto Adige per ben figurare e confermarsi per risalire nell'ultimo impegno dell'anno prima della seconda parte di campionato. La bella vittoria al Rocco con il Perugia ha fatto ritrovare morale al gruppo alabardato, con una rosa però ancora rimaneggiata con tante assenze soprattutto in attacco ed alcuni giocatori non al meglio. Diversi giocatori che rientreranno a Gennaio, con il tecnico alabardato Pillon che valuterà quache possibile cambio anche a gara in corso per giocare con lo spirito e determinazione viste nelle ultime partite per centrare una vittoria in trasferta con la capolista.
Campionato dopo la sosta che riparte il 10 Gennaio con il Fano al Rocco prima di finire l'andata Domenica 17 Gennaio in trasferta a Mantova, in un mese in cui si riapre anche il calciomercato fra innesti da inserire ed eventuali uscite con le rose a 24 giocatori. Tifosi alabardati che da molti mesi non possono seguire da vicino allo stadio, ma che guardano e seguono con passione le partite della squadra alabardata per risalire e rialzarsi nella seconda parte di campionato.
Triestina impegnata all'ultima gara dell'anno prima della sosta con la capolista Alto Adige, giocando con grinta ed attenzione per portare a casa un risultato importante per concludere bene un anno tormentato. |