Concluso il 2020 della Serie C, tutte le squadre sono in vacanza per una settimana e da inizio anno riprenderanno gli allenamenti.
Il girone di ritorno ed il nuovo anno di C si aprirà Domenica 10 Gennaio con le ultime due giornate in programma dell'andata per poi proseguire senza sosta con il ritorno fino a fine Aprile.
Anche la Triestina dopo qualche giorno di pausa riprenderà gli allenamenti ad inizio anno con la prima gara in programma Domenica 10 Gennaio al Rocco con il Fano per poi chiudere l'andata in trasferta a Mantova Sabato 16 Gennaio.
La Triestina ha chiuso il 2020 con il successo in trasferta a Bolzano con la capolista Alto Adige per un girone di andata da concludere però a fasi alterne con 28 punti raccolti ed il 6° posto attuale con il girone di ritorno per risalire ancora di più la classifica.
Otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte questo il ruolino della squadra alabardata che ha incominciato l'annata a fine Settembre con mister Carmine Gautieri in panchina con il ko interno con il Matelica, con un ritmo altalenante causa anche molti problemi dovuti al covid con la mancanza di continuità che ha fatto mancare agli alabardati il salto di qualità per competere per il vertice che hanno portato al cambio di allenatore a Dicembre con l'arrivo dell'esperto Giuseppe Pillon. Con l'esperto tecnico veneto dopo una prima sconfitta nel fango con la Sambenedettese, nel confronto con le tre squadre che lottano per il vertice 7 punti raccolti che hanno riavvicinato l'Unione a 5 punti dalla vetta in un campionato equilibrato.
Dal 4 Gennaio riapre il mercato di riparazione con tutte le squadre interessate a migliorare l'organico ed anche il club alabardato sarà vigile e valuterà qualche possibile innesto ed intervento su indicazioni di mister Pillon considerando però prima il recupero dei molti giocatori assenti per infortunio o reduci dal covid e la regola dei 24 giocatori in rosa.
Un anno 2020 con l'assenza di tifosi che sono mancati con il loro supporto, calore e passione per dare forza ai colori rossoalabardati in un anno particolare e difficile per tutti, con la speranza che nel nuovo anno 2021 si possa tornare presto a tifare da vicino allo stadio.
Chiuso il 2020 di C, dopo la sosta si riprende subito nel nuovo anno con un mese impegnativo per la Triestina che vuole dare continuità e risalire ancora la classifica. |