Domenica 10 Gennaio riparte il campionato di Serie C
Con la 18a giornata riprende il torneo di C nei tre gironi domenica 10 Gennaio. Questo il programma di giornata del girone B :
Cesena - Alto Adige Padova - Carpi Feralpi Salò - Sambenedettese Legnago - Modena Matelica - Perugia Ravenna - Arezzo Gubbio - Imolese Triestina - Fano Virtus Vecomp - Fermana Vis Pesaro - Mantova
Nel girone B, l'anno 2020 si è concluso con tre squadre in vetta a 33 punti Alto Adige, Padova e Modena e con una classifica molto corta con Cesena distanziato solo 2 punti e Perugia a 30 punti.
La Triestina riprenderà il campionato con i 28 punti raccolti nella prima parte di campionato e dalla gara al Rocco con il Fano per partire bene nel nuovo anno con un successo per dare costanza e continuità per competere per il vertice nel 2021.
La squadra alabardata ha ripreso gli allenamenti in vista della ripresa del torneo, con doppie sedute giornaliere per dare freschezza e gamba e recuperando un pò alla volta i giocatori infortunati. Mister Pillon ritrova in avanti Litteri e Gomez e con Procaccio, Paulinho e Struna che stanno recuperando e torneranno a disposizione nelle prossime settimane ed anche il portiere Ioime è in attesa di una visita medica prima di avere il via libera per riprendere ad allenarsi.
Il finale d'anno con l'arrivo di mister Pillom ha ridato un pò di fiato e convinzione al gruppo alabardato, che dovrà riprendere il cammino per non sciupare l'occasione di restare in alta quota in un torneo finora molto equilibrato ed incerto.
Al 4 Gennaio riapre anche il mercato, con il club alabardato e Mauro Milanese che valuteranno prima di effettuare movimenti, i rientri dei diversi giocatori assenti ed infortunati con una rosa ampia. Possibile qualche partenza per fare posto ad alcuni rientri degli infortunati in primis di Procaccio e Paulinho pensando poi ad eventuali innesti considerando però sempre la regola dei 24 giocatori in C.
Il primo mese dell'anno sarà già un mese importante per i giuliani, che dopo la sfida con i marchigiani concluderà l'andata in trasferta a Mantova per poi iniziare il ritorno ancora fuori casa con il Matelica, sorpresa del torneo, prima di chiudere il mese in casa con il Cesena. Quattro incontri che daranno già qualche indicazione per la parte finale del torneo per gli alabardati con un ritmo serrato fino a fine Aprile.
Rimaranno fermi invece ancora per qualche settimana i tornei dilettanti, giovanili ed il calcio femminile in base alle disposizioni del governo che valuteranno le varie aperture e ripartenze considerando la situazione dei contagi.
Nel 2021 sarà un anno importante anche per l'inizio della ristrutturazione ed ampliamento del campo Ferrini a Trieste, che dopo l'aggiudicazione del bando da parte della società rossoalabardata vedrà l'inizio nei primi mesi dell'anno dei lavori per dare finalmente una casa a tutto il settore giovanile alabardato per un progetto di rilancio e crescita e sviluppo del vivaio giuliano. Tifosi alabardati che ancora per qualche tempo non potranno seguire da vicino allo stadio la squadra, ma seguiranno sempre con passione ed attaccamento anche in questo nuovo anno 2021 per salire e competere per l'alta classifica.
E' incomiciato il 2021, e presto riprende il campionato di C incerto ed equilibrato con la Triestina che vuole ripartire bene e competere per il vertice. |