Inizio Luglio, mercato aperto e nuova stagione che sta per partire
Quasi tutte le società di serie C hanno presentato regolarmente la domanda d'iscrizione e garanzie economiche con solo un club a forte rischio non iscrizione e con le 9 società promosse dalla serie D che dovranno presentare l'iscrizione e pagamenti entro il 5 luglio ed entro metà Luglio la Figc e la Covisoc emetterà i verdetti per le 60 squadre che formeranno i tre gironi della terza serie.
E' stata stabilita intanto la data d'inizio del campionato al via il 29 Agosto e con la Coppa Italia di C che tornerà dopo un anno di assenza e che partirà Sabato 14 Agosto.
La Triestina presentata la domanda completa d'iscrizione inizierà il 14 Luglio il ritiro a Ravascletto con qualche giorno prima il raduno a Trieste per le visite mediche e con alcuni amichevoli già stabilite anche di prestigio con Lazio, Verona e Roma prima dell'inizio della stagione ufficiale.
Ma attualmente ad inizio mese Mauro Milanese non ha ancora ufficialmente confermato l'esperto tecnico Giuseppe Pillon che aspetta di iniziare la stagione partendo da una rosa da completare per un buon campionato. Diversi i giocatori in scadenza di contratto con la sicura partenza di Mensah al Pordenone con qualche possibile rinnovo e con un mercato appena da incominciare con alcuni innesti giovani e qualche elemento esperto per potenziare l'organico.
Mauro Milanese con il presidente Biasin sta seguendo l'evolversi della riforma dei campionati a partire dalla stagione 2022/2023 che riguarderà soprattutto la Serie C per valutare anche le prospettive ed ambizioni per la stagione attuale.
Per avvicinarsi ai tifosi, il club giuliano ha lanciato il nuovo portale con nuove pagine ed iniziative per il pubblico e sostenitori alabardati da presentare nel corso della stagione.
Tifosi alabardati che aspettano di tornare a seguire la squadra alabardata, in attesa però di conoscere l'evolversi della pandemia e di poter tornare allo stadio anche se a capienza ridotta e vedere da vicino e con passione i colori rossoalabardati.
Anche la società alabardata ricorda l'ex tecnico giuliano Giuliano Zoratti scomparso nei giorni scorsi che ha allenato tanti club in B ed in C ed anche gli alabardati per una stagione nel 1991/1992 in C e guidando poi anche diversi club regionali con buoni risultati e promozioni.
Inizio mese e mercato appena incominciato e Triestina che dovrà presto fare delle scelte e fare il mercato in vista del ritiro e del nuovo campionato. |