Giuseppe Pillon non è più l'allenatore della Triestina
Ad oltre un mese dalla fine dei play off della stagione 2020/2021, con l'amara eliminazione al primo turno Mauro Milanese dopo un incontro con il tecnico trevigiano Pillon ha comunicato al tecnico il sollevamento dell'incarico assieme allo staff tecnico.
Il tecnico veneto era arrivato sulla panchina della Triestina a fine Novembre 2020, sostituendo Carmine Gautieri ma con una stagione conclusa al di sotto delle attese al 6° posto in campionato e l'uscita prematura al primo turno play off in casa con la Virtus Vecomp e dopo settimane di incertezza e dubbi la società ha deciso di cambiare allenatore con un nuovo progetto basato più sui giovani.
Con la riforma dei campionati in programma nella stagione 2022/2023 il club giuliano ha deciso per un nuovo progetto con un tecnico giovane ed emergente per un programma con una rosa più giovane da allestire sul mercato assieme a quache giocatore esperto in vista della nuovo campionato. Il nuovo allenatore verrà comunicato nei prossimi giorni per partire poi dal 12 Luglio con il raduno a Trieste e dal 14 Luglio partirà il ritiro a Ravascletto con alcune amichevoli anche di prestigio già stabilite con Lazio, Verona e forse la Roma al Rocco.
Si conclude dunque l'esperienza di Giuseppe Pillon sulla panchina alabardata e da metà Luglio partirà la nuova avventura e progetto giuliano nella nuova stagione che i tifosi si aspettano di rilancio e ben figurare |