Metà Luglio, iniziata per tutti la preparazione estiva per il campionato
Chiuso l'Europeo con il trionfo dell'Italia, ripartono i ritiri in montagna in vista della nuova stagione
Dopo i controlli della Covisoc, 6 club non hanno ottenuto il parere favorevole all'iscrizione ai campionati ed ora proveranno con il ricorso nel terzo grado al Collegio di Garanzia del Coni ad ottenere il via livera all'iscrizione. Figc dopo il parere del Coni che deciderà a fine Luglio i ripescaggi per completare l'organico dei campionati di Serie B e C e ad inizio Agosto uscirà la composizione dei gironi e calendari per i tornei al via a fine Agosto
La Triestina iscritta regolarmente ha iniziato il ritiro a Ravascletto agli ordini dello staff tecnico di mister Bucchi con doppie sedute giornaliere fra allenamenti tecnici e prepararazione fisica con un gruppo da completare sul mercato ma con giocatori attualmente in rosa esperti e qualche elemento giovane con l'unico acquisto finora ufficiale del difensore classe 2000 Alessandro Coppola.
Per testare la rosa e poi intervenire sul mercato, gli alabardati avranno delle amichevoli di prestigio per valutare il gruppo prima al Rocco con la Roma Mercoledì 21 Luglio e poi due giorni dopo Venerdì 23 Luglio con la Lazio ad Auronzo di Cadore per due partite interessanti per vedere le prime idee della squadra guidata da mister Bucchi.
Sul mercato Mauro Milanese con le indicazioni dello staff tecnico, pensa ad innesti in ogni settore del campo con al momento nessuna conferma dei giocatori in scadenza di contratto ed alcuni ragazzi in prova e rientrati dai prestiti da testare per una possibile conferma. Stagione di crescita e rilancio in attesa della riforma dei campionati per arrivare in una buona posizione play off fra giocatori esperti e giovani da valorizzare e di talento.
Tifosi alabardati che torneranno a seguire con passione la squadra al Rocco in attesa di conoscere la capienza dello stadio ed aspettano di vedere i nuovi innesti e movimenti di mercato in vista del campionato per formare la nuova rosa alabardata. Con la Roma al momento però capienza aperta solo a 1.000 spettatori con l'acquisto online e tramite call center dei biglietti disponibili e con la vetrina anche della tv di SportItalia alla prima gara del club giuliano con la squadra guidata dal neo tecnico romanista Mourinho.
Iniziata dunque la preparazione estiva della Triestina in vista della nuova stagione al via a metà Agosto con la Coppa Italia ed a fine Agosto del campionato di C |