La Triestina esce al primo turno di Coppa Italia
Inizia ufficialmente la stagione, con il primo turno di Coppa Italia con la Triestina che esce sconfitta al Rocco dal Trento 0-1
Debutto ufficiale sulla panchina alabardata di mister Bucchi, al Rocco davanti ad una discreto pubblico con gli alabardati che escono al primo turno con il Trento che affronterà il Seregno che ha battuto il Renate 1-3 in trasferta per il secondo turno in programma il 15 Settembre.
Gara equilibrata con i giuliani a trazione anteriore che in attacco presenta Gomez, De Luca, Di Massimo e Petrella ed ospiti trentini in avanti con Barbuti e Chinellato. Nel primo tempo alabardati che sfiorano la rete in più occasioni con Gomez che sfiora la traversa, tiro di Di Massimo è deviato dal portiere ospite e Giorico che calcia alto, dall'altra parte per gli ospiti è insidioso Chinellato con un pallonetto para Offredi in uscita , Belcastro calcia alto ed ancora Chinellato sfiora la traversa e termina senza reti la prima frazione.
Nella ripresa parte meglio il Trento che al 10' passa in vantaggio Barbuti entra in area e viene atterrato, per l'arbitro è rigore ed espulsione di Volta già ammonito batte Belcastro per lo 0-1. Unione che cerca di recuperare con un uomo in meno Capela di testa manda alto e Gomez segna di testa ma la rete è annullata per fallo dubbio dell'attaccante e nel finale Ligi sfiora il palo, trentini che sfiorano il raddoppio con Nunez devia di piedi Offredi ma risultato che non cambia e dopo cinque minuti di recupero finisce l'incontro.
Alabardati da rivedere dopo un incontro con qualche buon azione non concretizzata nei due tempi ed alcuni spazi lasciati al Trento che hanno colpito ad inizio ripresa.
Stop al primo impegno ufficiale per la Triestina, prima dell'avvio del campionato ancora al Rocco con il Seregno Sabato 28 Agosto
Alabardati che dovranno far tesoro delle difficoltà ed errori commesi in questa gara, per sistemare i difetti e partire con il piede giusto in campionato
TRIESTINA – TRENTO 0-1
Marcatori: 10’st rigore Belcastro
TRIESTINA: Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Giannò (39’st Gatto); Giorico, Calvano; Petrella (27’st Sarno), De Luca (39’st Procaccio), Di Massimo (12’st Capela); Gomez. Allenatore: Cristian Bucchi.
TRENTO : Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Caporali, Nunes, Osuji (39’st Galazzini); Belcastro; Chinellato (31’st Pattarello), Barbuti. Allenatore: Carmine Parlato.
ARBITRO: Lovison di Padova
Ammoniti Volta, Giorico (Tri), Nunes, Belcastro, Trainotti, Pattarello (Tre)
Espulso al 9' st Volta per doppia ammonizione |