Triestina raggiunta la salvezza guarda al futuro
La Triestina dopo la rocambolesca salvezza guadagnata in pieno recupero nello spareggio salvezza con il San Giuliano con la vittoria per 1-2 grazie alla rete di Tavernell al 92' pensa al futuro ed alla prossima stagione.
In ua stagione travagliata e complicata con tre cambi d'allenatore e con la promozione di mister Gentilini dalla Primavera che dalla gara del 1 Febbraio ha saputo portare equilibrio , compattezza e determinazione per risalire da una situazione in classifica deficitaria, la squadra alabardata nel finale di stagione ha ritrovato i successsi ed i punti anche in modo pirotecnico negli ultimi minuti per centrare la permanenza in serie C.
Conclusa bene la stagione , la squadra alabardata ha terminato il torneo e gli allenamenti e con la società ora chiamata valutare e programmare il futuro e la prossima stagione.
In attesa delle decisioni sull'inchiesta aperta sul presunto illecito nella gara fra Pergolettese e Triestina con la Procura Federale che deve decidere per una chiusura dell'inchiesta o un deferimento, la società alabardata si dichiara da sempre innocente e pensa a programmare il futuro.
Il Presidente Giacomini ha dichiarato di pensare già alla prossima stagione, con una probabile conferma del mister Gentilini e con la rosa da definire con molte conferme cambiando però l'assetto organizzativo e gestionale dopo un annata complicata ed altalenante con altre prospettive ad inizio stagione ed un nuovo torneo da disputare con un miglior risultato ed andamento. Dopo un annata travagliata, il primo passo per la prossima stagione sarà l'iscrizione in C da garantire entro il 20 Giugno , facendo chiarezza e dando stabilita alla società alabardata.
Tifosi alabardati che hanno seguito da vicino e con passione e gioito per una salvezza sofferta dopo una stagione non facile ed aspettano chiarezza e certezza societaria da parte del club per un futuro migliore e più sereno e roseo. Tifosi che hanno ricordato anche con affetto ad un anno dalla tragica scomparsa il presidente Mario Biasin e William Marcuzzi ed anche alcuni tifosi storici che hanno seguito per decenni le sorti dell'Unione.
Triestina che pensa al futuro per una stagione e futuro migliore dopo una stagione complicata |