Trentottesima ed ultima giornata di campionato di Serie C
Questo il programma della trentottesima giornata del girone A Venerdì 25 Aprile 2025 :
Lecco - Atalanta U.23 (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Clodiense - Caldiero T. (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Lumezzane - Padova (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Arzignano V - Feralpi Salò (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Alcione M. - Giana Erminio (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Pergolettese - Pro Patria (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Virtus Vecomp - Albinoleffe (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Trento - Vicenza (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Triestina - Novara (Venerdì 25 Aprile ore 16:30) Pro Vercelli - Renate (Venerdì 25 Aprile ore 16:30)
Ultima giornata decisiva per promozione e salvezza per i verdetti finali, il Padova capolista affronta in trasferta il Lumezzane e Vicenza fuori casa con il Trento. Derby fra Lecco ed Atalanta under 23, sfide per punti salvezza fra Pro Vercelli e Renate, Pergolettese e Pro Patria e Clodiense e Caldiero Terme.
La Triestina nell'ultio turno che affronta al Rocco il Novara, in una gara fondamentale da vincere e guadagnare punti importanti per la salvezza sul campo e prepararsi al meglio per i decisivi spareggi play out in una stagione alterna e complicata.
Squalificato a centrocampo Ionita e con alcuni giocatori non al meglio, mister Tesser vuole lasciare da parte i problemi societari e con qualche probabile cambio deve valutare lo schieramento iniziale per giocare con grinta, equilibrio e convinzione dal primo minuto per centrare una vittria importante per raggiungere la salvezza e prepararsi poi agli spareggi play out.
Momento non facile ed importante anche sul fronte societario, con il club dopo il pagamento parziale della mensilità di Febbraio, che dovrà completare tutti i pagamenti completi entro inizio Giugno per garantire un futuro al club e l'iscrizione alla prossima stagione.
Avversario il Novara allenato da Giuseppe Mascara in corsa per un piazzamento play off con una rosa esperta
Chiuso il campionato, iniziano i play off il 4 Maggio ed i play out con l'Andata il 10 Maggio ed il 17 Maggio il ritorno
Tifosi alabardati delusi dal club che aspettano chiarezza e risposte certe per il futuro alabardato, che seguiranno da vicino e con passione per dare forza alla squadra per centrare la salvezza
Triestina al Rocco che si gioca la salvezza sul campo |