La Croazia è la seconda finalista dei Mondiali di Russia 2018
La Croazia batte l'Inghilterra 2-1 dopo i tempi supplementari e domenica giocherà la finalissima con la Francia allo stadio Lužniki di Mosca
L'Inghilterra giocherà con il Belgio la finale per il terzo posto a San Pietroburgo
A Mosca Inghilterra e Croazia è una partita vibrante fin dal primo minuto, con gli inglesi che partono forte ed al 5' su punizione Trippier segna il vantaggio britannico. Croazia che soffre e su calcio d'angolo son ancora gliinglesi a rendersi pericolosi con Maguire che di testa manda a lato di poco. Croati che reagiscono Perisic calcia a lato di poco e Rebic è chiuso dalla difesa anglosassone, dall'altra parte Kane servito da Lingard colpisce il palo in area e poco dopo Lingard calcia a lato. Ripresa equilibrata con l'Inghilterra che cerca di ripartire e Croazia che attacca e difesa ingles che chiude ma al 23' cross di Vrsaljko e Perisic in spaccata anticipa il suo marcatore e pareggia e poco dopo ancora Perisc colpisce il palo. Nel finale Lingard calcia a lato dentro l'area, Mandzukic calcia devia Pickford e Perisic manda alto su uscita del portiere e si va ai supplementari. Inghilterra che torna all'attacco Stones di testa su calcio d'angolo salva sulla linea Vrsaljko nell'ultimo secondo Pickford esce su Mandzukic e chiude l'azione offensiva croata e termina il primo tempo. Nella ripresa Mandzukic da una mischia in area batte il portiere inglese per il vantaggio croato, Inghilterra che cerca di recuperare ma dopo quattro miniuti di recupero finisce l'incontro e la Croazia accede alla finalissima di Mosca con la Francia.
CROAZIA-INGHILTERRA 2-1 dts
Marcatori: 5' Trippier (I), 13' st Perisic (C), 3' sts Mandzukic (C)
Croazia: Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic (4' pts Pivaric); Brozovic; Rebic (11' pts Kramaric), Rakitic, Modric (14' sts Badelj), Perisic; Mandzukic (10' sts Corluka). Ct.: Dalic.
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker (6' sts Vardy), Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson (7' pts Dier), Lingard, Young (1' pts Rose); Sterling (28' st Rashford), Kane Ct.: Southgate.
Arbitro: Cakir (Turchia)
Ammoniti: Mandzukic, Rebic (C); Walker (I) |