Dodicesima giornata di campionato in D, inizio Novembre
Questo il programma della dodicesima giornata di Serie D nel girone C di Sabato 7 e Domenica 8 Novembre 2015 con fischio d'inizio alle ore 14.30 :
Sabato 7 Novembre ore 14:30
Mestre - Dro Calvi Noale - Luparense Campodarsego - Abano Fontanafredda - V. Vecomp Este - Giorgione Belluno - Sacilese (ore 15) Levico Terme - U.F. Monfalcone Union Ripa -Unione Triestina
Domenica 8 Novembre
Tamai - Venezia Montebelluna - Liventina G.
Settimana intensa con tre gare in sette giorni per diverse gare importanti che potranno dare un volto più chiaro alla classifica della seconda parte del girone d' Andata
L'Unione Triestina sta passando una situazione paradossale e critica, in attesa delle decisioni del Tribunale di Trieste sul concordato preventivo che finirà a fine mese. La squadra nei giorni scorsi ha manifesato il malumore e difficoltà d'inizio stagione per tanti problemi tecnici, logistici e medici con una società assente sia per la prima squadra che per il settore giovanile in tutti questi mesi con una situazione ormai ingestibile dal punto di vista economico e societario.
Il presidente Pontrelli a parole ha dichiarato di voler cedere il club, ma senza troppa convinzione non agevolando i possibili acquirenti e non mostrando il bilancio ed i conti dopo un anno di gestione negativa. Il Comune presto si pronuncerà sull'utilizzo dello stadio Rocco con una possibile revoca per il mancato pagamento della fideiussione con i tifosi alabardati che seguono con forte preoccupazione l'evolversi della situazione su tutti i fronti in attesa di una gestione e proprietà seria e credibile.
Il campo con tanti aspetti da definire, passa in secondo piano con un gruppo smantellato dalla proprietà con altri giocatori messi fuori rosa dopo la sconfitta con il Montebelluna ed alcuni giovani che hanno lasciato la squadra. Il Giudice sportivo ha respinto il ricorso del Mestre, ed ha confermato la vittoria con i veneziani ma in vista della doppia trasferta in pochi giorni mister Lotti ha una rosa ridotta per le decisioni discutibili della società ed in difficoltà con il rischio di ritrovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere.
Avversario l'Union Ripa di mister Lauria che ha iniziato la stagione in modo alterno con un rosa rinnovata con obiettivo mantenere la categoria. Mercoledì 11 Novembre nuobo turno infrasettimanale con gli alabardati impegnati in trasferta con la Sacilese.
Giorni intensi e delicati per la società e squadra alabardata con il gruppo ridotto che ha manifestato le difficoltà ed una società assente con una gestione negativa su tutti i fronti ed i tifosi che aspettano da anni una proprietà seria con una gestione chiara per un progetto credibile con un futuro però incerto e critico. |