Quattordicesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della quattordicesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 15 Novembre 2015 :
Mestre - U.F. Monfalcone Montebelluna - Campodarsego Calvi Noale - Liventina Fontanafredda - Venezia Este - Dro Belluno - V. Vecomp Levico Terme - Luparense Tamai - Abano Union Ripa - Sacilese Unione Triestina - Giorgione
Terza giornata in una settimana, con due squadre Campodarsego e Venezia appaiate in testa
L'Unione Triestina come altre gare non ha giocato il turno infrasettimanale per nebbia con la Sacilese. Ma i risultati e le prestazioni in campo con una realtà paradossale e grottesca passano in ultimo piano con una situazione difficile senza allenatore e staff tecnico, con una rosa con pochissimi elementi presenti in una classifica precaria con una prossima penalizzazione per il mancato pagamento della vertenza dell'ex allenatore Costantini ed il suo staff tecnico.
In questi mesi tante situazioni critiche si sono verificate con un avvio di stagione con il passare dei giorni sempre più precario dall'addio del mister Masitto e del ds Pinzin, alla messa fuori rosa prima di 5 giocatori , poi il comunicato di tutta la rosa contro la gestione della società e l'esclusione di altri giocatori dell'organico e l'addio di tutto lo staff tecnico da mister Lotti, il preparatore atletico Ceccotto e la massagiatrice Lucia Pierobon con un susseguirsi di carenze e disagio sempre più accuito e forte.
La gestione Pontrelli in poco più di un anno è stata negativa e deficitaria con tanti debiti ancora da sistemare, un vivaio azzerato con due campionati deludenti ed una rosa ridotta al minimo senza programmazione e futuro. A fine mese a chiusura dei due mesi di concordato preventivo, il Tribunale di Trieste in assenza di possibilità concrete di dare un futuro e senza accordo con i vari creditori del pagamento dei debiti potrebbe decretare l'ennesimo fallimento di una pessima gestione delle ultime stagioni. Il presidente Pontrelli a parole dichiara di voler cedere la società ad altri imprenditori romani ma i dubbi e le perplessità di questo passaggio sono enormi e tutta la tifoseria e piazza ormai stufa di parole e promesse non mantenute edi gestione negative spera in soggetti nuovi e credibili che possono dare garanzie e certezze.
Tutto questo viene provato dal malumore e dissenso dell'intera tifoseria che da Maggio ha perso la fiducia e non segue più allo stadio la squadra e manifesta all'esterno contro la gestione del presidente Pontrelli con uno stadio sempre più deserto in attesa dell'evolversi della situazione ed un futuro migliore per i colori rossoalabardati. Con il Comune che ha chiesto al presidente Pontrelli di cedere immediatamente la società senza mettere ostacoli nella vendita e con l'utilizzo dello stadio e delle strutture accessibili solo entro fine mese in attesa degli sviluppi delle vicende societarie.
I pochi giocatori rimasti e qualche juniores affronteranno il Giorgione di mister Paganin appaiato in graduatoria che cerca la salvezza puntando anche quest'anno sul buon vivaio trevigiano.
A due settimane dalla decisione del Tribunale di Trieste, ogni giorno che passa la situazione è sempre più critica e nebuolosa con alcuni soggetti interessati che aspettano e seguono da vicino le sorti e vicende alabardate in attesa di intervenire e conoscere i debiti per cercare di salvare il futuro rossoalabardato con la tifoseria che aspetta e merita da anni una proprietà seria e credibile. |