Quindicesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della quindicesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 22 Novembre 2015 :
Abano - Mestre Calvi Noale - Tamai Dro - Giorgione Liventina - Fontanafredda Luparense - Belluno Sacilese - Montebelluna Campodarsego - Levico Terme V. Vecomp - Unione Triestina U.F. Monfalcone - Union Ripa Venezia - Este
Cinque giornate al termine del girone di Andata con un torneo equilibrato
L'Unione Triestina vive una situazione paradossale con una classifica sempre più precaria dopo tre sconfitte di fila, senza allenatore e con una rosa ridotta al minimo. I risultati del campo sono figli della situazione economica e societaria con la gestione Pontrelli negativa in poco più di un anno, con il presidente che tenta di cedere una società con tanti debiti ed in pieno periodo di concordato preventivo ma i dubbi e perplessità sono molti a pochi giorni dalla decisione del Tribunale di Trieste con un possibile fallimento.
La Curva Furlan, la piazza e l'intera tifoseria alabardata ormai è stanca e delusa dall'ennesima gestione negativa e fallimentare e chiede e merita rispetto dopo annate buie e negative. La Curva Furlan chiede al Comune ed ai politici di vigilare ed interessarsi per salvare la società alabardata per dare ai colori rossoalabardati un futuro migliore ma con un progetto solido e certo con imprenditori seri e credibili.
Il presidente Pontrelli in poco più di un anno ha deluso tutte le aspettative e promesse senza vivaio e con una gestione societaria e tecnica imbarazzante e negativa che ha illuso tante persone e con un debito ancora alto con tanti creditori in attesa di essere pagati. La squadra ormai è da quasi un mese senza allenatore ed una rosa ridotta al minino ed un grupo smantellato con una classifica dopo tre sconfitte di fila diventata preoccupante con una probabile penalizzazione nel corso della stagione.
Il presidente tenta di vendere la società in pieno periodo di concordato preventivo e con una montagna di debiti, ma i dubbi e perplessità su una reale volonta di vendità sono molti e con anche l'ultima presunta vendita saltata con un imprenditore veneto Corvezzo già con precedenti poco rassicuranti in altre realtà calcistiche.
Si apre una settimana delicata sia sul fronte societario che tecnico, al 30 Novembre il Tribunale di Trieste deciderà il futuro alabardato con lo spettro di un altro fallimento alle porte, senza proposte vere e concrete per ripianare i debiti ed il mancato accordo con i creditori. Anche sul campo la situazione è molto critica con il terz'ultimo posto e pochi giocatori in rosa con tre gare in sette giorni importanti per non ritrovarsi ancora più in basso verso la fine del girone d'Andata. Le gare con la Virtus Vecomp in trasferta guidata dal presidente ed allenatore Luigi Fresco che sta disputando un buon torneo, il recupero con la Sacilese con un altra società in difficoltà economica e la gara interna con il Dro daranno un altro segnale sulla stagione finora negativa.
Giorni delicati e decisivi per il futuro della società alabardata con un presidente dopo più di un anno con una gestione negativa che non vuole cedere il club con una situazione diventata da tempo paradossale e grottesca con un tifoseria e piazza che attende e merita da anni una proprietà seria e credibile per rilanciare i colori rossoalabardati con un futuro incerto che verrà presto definito. |