Sedicesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della sedicesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 29 Novembre 2015 :
Mestre - Luparense Montebelluna - Calvi Noale Fontanafredda - Abano Este - U. F. Monfalcone Giorgione - Sacilese Levico Terme - Liventina Belluno - Venezia Tamai - Campodarsego Union Ripa - V. Vecomp Unione Triestina - Dro
Quattro gare al termine del girone di Andata con il Campodarsego in testa che tenta la fuga con il Venezia che ha cambiato il tecnico dopo la prima sconfitta stagionale
La classifica dell'Unione Triestina dopo le due vittorie esterne in pochi giorni con la Virtus Vecomp e la Sacilese, è migliorata con un piazzamento di metà classifica con una probabile penalizzazione ma la situazione resta critica con una rosa ridotta al minimo senza allenatore ormai da diverse settimane e con alcuni allenamenti saltati causa il non pagamento dell'impianto di Prosecco di proprietà del Prjmorie. Un organico sempre più ridotto fra i giocatori fuori rosa e messi da parte con scelte molto discutibili ed indecifrabili, squalifiche ben tre le giornate comminate a Giordani ed infortuni con poco più di 15 giocatori fra prima squadra e ragazzi della juniores.
Ma le difficoltà sul fronte sportivo passano in secondo piano in questi giorni con il futuro che verrà definito la prossima settimana con la fine del periodo di concordato preventivo al 30 Novembre e le decisioni del Tribunale di Trieste che valuterà lo scenario possibile con lo spettro dell'ennesimo fallimento dopo un altra gestione e proprietà negativa.
Il presidente Pontrelli tenta di continuare o vendere il club con tanti debiti da pagare ma con l'incognita e molti dubbi su un eventuale nuova proprietà e con una gestione negativa senza garanzie per il futuro per i colori rossoalabardati. Una proprietà e gestione del presidente Pontrelli assieme a Di Piero ed altri dirigenti in oltre più di un anno che ha deluso e tradito tutte le aspettative e promesse senza vivaio e con una gestione societaria e sportiva negativa e approssimativa senza pagamenti e con tanti giocatori cambiati non ottenendo risultati e senza un progetto valido.
La Curva Furlan prima della gara interna con il Dro, manifesterrà con cori, striscioni e bandiere per dimostrare la passione verso i colori rossoalabardati e contro la gestione Pontrelli per dare un futuro al club alabardato.
Avversario il Dro di mister Soave che ha rilevato dopo cinque giornate mister Caliari, che si è ripreso con il nuovo allenatore e cerca la permanenza in categoria. Gara con il Dro nello spareggio di Maggio che permise alla squadra alabardata di salvarsi dopo i tempi supplementari in una gara roccambolesca che sanci la fine del rapporto di fiducia e sostegno verso questa gestione e proprietà.
Giorni delicati e decisivi per il club alabardato con un futuro da decifrare e critico con una situazione diventata giorno dopo giorno sempre più difficile ed insostenibile su tutti i fronti sportivo, societario ed economico con una piazza e tifoseria che merita rispetto ed una proprietà seria e credibile dopo tante gestioni fallimentari e ridare dignità ed un futuro per i colori rossoalabardati. |