Ventesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della ventesima giornata di Serie D nel girone C di Mercoledì 6 Gennaio 2016 :
Belluno - Calvi Noale Dro - U.F. Monfalcone Giorgione - Luparense Este - Campodarsego Fontanafredda - Levico Terme Sacilese - Venezia Mestre - Tamai Union Ripa - Liventina G. Unione Triestina - Abano V. Vecomp - Montebelluna
Riprende il campionato di Serie D, dopo la sosta con il Campodarsego in vetta di un punto davanti al Venezia
L'Unione Triestina 2012 riapre in trasferta con la Liventina, con tante incognite per un girone di ritorno che parte in salita con una classifica precaria ed un futuro incerto con l'aspetto societario ed economico parte fondamentale per le prospettive giuliane.
Con doppie sedute giornaliere la rosa alabardata si è allenata durante la sosta, ma con un organico ristretto agli ordini di Paolo Doardo che attende i rinforzi necessari per proseguire la stagione e tentare di risalire la graduatoria. I primi acquisti riguardano l'attacco con il monfalconese Daniel Bradaschia e lo sloveno Davor Skerjanc in una rosa ancora carente in tutti i reparti per continuare il campionato.
Dalla gara di andata con la Liventina, al debutto in D e vinta dagli alabardati, la situazione è cambiata completamente con tanti dubbi, difficoltà ed incertezze per i giuliani ed un discreto piazzamento a metà graduatoria per i biancoverdi.
Dopo l'ok del Tribunale di Trieste che ha concesso una proroga del concordato preventivo, l'imprenditore veneto Silvano Favarato ha tempo fino al 29 Gennaio per presentare un piano per ripianare i debiti pagando i vari creditori.
Il commissario giudiziale Giuseppe Antonio Verni anche durante i giorni di festa ha proseguito il controllo dei conti della società trovando una situazione critica per cercare di ripianare i conti e gli aspetti economici di un club ad un passo dal fallimento.
Gennaio sarà già un mese decisivo per il futuro con una classifica da risollevare con una rosa ridotta all'osso e con la data di fine mese per verificare le reali possibilità e concretezza della nuova potenziale proprietà in attesa del passaggio ufficiale e di quote da Marco Pontrelli.
I tifosi alabardati hanno confermato il dissenso e continueranno a non seguire la squadra giuliana ne in casa ne in trasferta anche in questa seconda parte di stagione ed in attesa dell'evolversi delle tante problematiche e vicende alabardate. I tifosi dopo tante gestioni negative e fallimentari aspetta e merita una società e proprietà seria per ridare entusiasmo ad una piazza ed ai colori rossoalabardati.
Un 2016 che per l'Unione Triestina ed i suoi tifosi si apre con tanti dubbi ed incertezze sia tecniche che economiche, in attesa per i tifosi di un futuro migliore che aspettano da anni un campionato positivo ed un progetto serio e credibile. |