Con una società allo sbando con tante nubi sul futuro senza sostegno dei tifosi ed una classifica precaria, si muove la città per imbastire un nuovo progetto.
Nella sala stampa dello stadio Rocco con oltre 400 tifosi presenti il velista triestino Vasco Vascotto ha esposto il progetto su cui sta lavorando da qualche settimana con l'appoggio di alcuni imprenditori per rilanciare e sostenere lo sport triestino ed il settore giovanile ed in particolare la Triestina.
A sostenere l'idea per riportare in alto la squadra e società alabardata anche Mauro Milanese ex giocatore alabardato che vuole con il supporto del cugino Mario Biasin, imprenditore che vive in Australia e presidente di un club di Seria A in Oceania, far partire una nuova società per sviluppare un progetto di 5 anni. Per i campi di allenamento, strutture e crescita del settore giovanile ha trovato il parere favorevole del Trieste Calcio che può vantare uno dei miglori vivai del calcio triestino e Centro Tecnico e scuola Calcio Milan.
I tifosi presenti ma anche l'intera città segue con interesse e curiosità il progetto e l'idea di Vasco Vascotto che punta a rilanciare la passione e l'entusiasmo della tifoseria per riportare in campionati superiori con un progetto serio, trasparente e solido che possa garantire un futuro sereno al club alabardato dopo tanti anni di gestioni negative e fallimentari. Un futuro dunque da scrivere e conoscere con una piazza che attende da tempo una gestione ed un progetto serio e trasparente per ritornare a seguire con passione la squadra del cuore con i colori rossoalabardati. |