Ventitreesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della ventitreesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 24 Gennaio 2016 :
Belluno - Levico Terme Mestre - Fontanafredda Giorgione - Liventina Dro - Luparense U.F. Monfalcone - Montebelluna Este - Tamai Union Ripa - Calvi Noale Unione Triestina - Campodarsego V. Vecomp - Venezia Sacilese - Abano
Quarta giornata di ritorno con un campionato equilibrato ed incerto, con moltre squadre divise in pochi punti nella zona alta e la bassa classifica
L'Unione Triestina 2012 dopo tre giornate del girone di ritorno è in una situazione difficile di classifica al quart'ultimo posto e nel prossimo turno giocherà in casa con la rivelazione del torneo il Campodarsego attuale seconda in graduatoria ed in lotta per il titolo con il Venezia.
La rosa nonostante le promesse è ancora esigua con pochi giocatori in rosa ed una formazione juniores in campo con tante assenze e problemi di gara in gara.
Periodo delicato e decisivo sul fronte tecnico ed anche su quello societario ed economico con il 29 Gennaio data in cui il Tribunale di Trieste attende delle risposte da parte del potenziale proprietario Silvano Favarato per decretare il futuro del club alabardato.
L'imprenditore veneto Favarato non ha presentato entro il 15 Gennaio la fidejussione valida e sostitutiva di 500.000 euro da parte di un istituto bancario o assicurativo primario ed ora entro entro fine mese oltre la garanzia economica dovrà presentare un piano per il concordato preventivo ed evitare lo spettro del fallimento. Il Commissario Giudiziale Vernì in un mese di controlli e verifiche sui movimenti ed aspetti economici del club ha trovato una situazione più critica e peggiore di quella prevista facendo spesso il punto con il Tribunale di Trieste.
I tifosi alabardati non seguono l'attuale società e squadra alabardata e mnifestando fuori dello stadio Rocco in attesa di un progetto nuovo e trasparente pe ripartire.
In questi giorni come annunciato nell'incontro con tanti tifosi presenti, oltre 400, il velista triestino Vascotto in collaborazione con degli imprenditori ed in appoggio ad alcune realtà dilettantische sta portando avanti il progetto per far ripartire la Triestina ed il settore giovanile. Anche Mauro Milanese si sta muovendo assieme al cugino ed imprenditore Mario Biasin che vive in Australia per un progetto di cinque anni per riportare la squuadra alabardata nelle categorie superiori.
Giorni decisivi per conoscere il futuro alabardato sia dal piano tecnico che soprattutto economico con i tifosi che attendono una nuova società con un progetto serio, vero e trasparente per ritornare con passione ed entusiasmo a seguire i colori rossoalabardati. |