Dopo la proroga di metà Dicembre, venerdì 29 Gennaio era la data fissata dal giudice del Tribunale di Trieste per presentare il piano per il concordato preventivo con l'accordo per il passaggio di proprietà con le garanzie economiche.
Ma la situazione dopo giorni incerti e nebulosi, è sempre rimasta critica con il passaggio di proprietà saltato fra Marco Pontrelli e l'imprenditore Silvano Favarato dopo il mancato accordo fra le due parti.
L'imprenditore Favarato ha presentato ugualmente una fidejussione non completa ed una bozza per il concordato preventivo che il giudice non ha preso in considerazione visto che la società è rimasta in mano a Pontrelli.
Il pubblico ministero visto lo stato d'insolvenza della società dopo una riunione intensa con il giudice Merluzzi, gli avvocati del presidente Favarato e il presidente Pontrelli ha chiesto il fallimento della società ed ora il collegio del Tribunale Civile nei prossimi giorni deciderà il futuro del club che è ad un passo dall'ennesimo fallimento.
Con una situazione paradossale, con un futuro incerto la squadra giuliana giocherà in Trentino Domenica con il Levico Terme una gara surreale.
I tifosi alabardati seguono con trepidazione l'evolversi del futuro societario ed in attesa della decisione del Tribunale di Trieste che aprirà dopo il probabile fallimento a nuovi scenari con tante incognite sul futuro e a chiusura di un altra gestione fallimentare con i tifosi unica vera parte sana che mostrato grande passione ed attaccamento per i colori rossoalabardati su tutti i campi. |