Ventiquattresima giornata di campionato in D,
Questo il programma della ventiquattresima giornata di Serie D
nel girone C di Domenica 31 Gennaio 2016 :
Abano - U.F. Monfalcone Montebelluna - Belluno Levico Terme - Unione Triestina Campodarsego - Dro Mestre - Este Tamai - Giorgione Luparense - Venezia Liventina G. - V. Vecomp Calvi Noale - Sacilese Fontanafredda - Union Ripa
Fine mese di Gennaio, con un cambio al vertice con la rivelazione Campodarsego nuovamente in vetta ed una classifica equilibrata e corta.
L'Unione Triestina 2012 vive una situazione critica con i giorni decisivi per il futuro alabardato con un fallimento quasi alle porte che potrebbe essere decretato ad inizio settimana. Entro il 29 Gennaio l'imprenditore Favarato doveva presentare una fidejussione valida garantita da un istituto bancario o assicurativo, l'accordo per il passaggio di proprieta ed il piano di concordato preventivo per ripianare i debiti con un lavoro molto attento svolto dal commissario Giudiziale Vernì per valutare i movimenti e problemi economici del club con un monte debiti molto elevato più alto di quello previsto e dichiarato.
Ma nell'aule del Tribunale di Trieste si è arrivati all'ennesimo colpo di scena senza alcun passaggio di proprietà fra il presidente Pontrelli e l'imprenditore trevigiano Favarato, che ha portato una bozza di concordato preventivo ed una fidejussione di un importo inferiore di 5000.000 € ma non presa in considerazione dal giudice Merluzzi visto il mancato accordo e passaggio di quote.
Ed alla presenza degli avvocati di Favarato, del presidente Pontrelli e Di Piero e dei suoi avvocati dopo alcune ore di udienza il sostituto procuratore ha chiesto il fallimento dela società anche in base al lavoro del Curatore Giudiziale Vernì per insolvenza con un monte debiti elevatissimo oltre la cifra prevista con il collegio del Tribunale di Trieste che si esprimerà nei prossimi giorni e deciderà il futuro del club.
La squadra giuliana in una gara con un scenario surreale ed incerto salirà in Trentino in uno scontro diretto con i trentini sopra di due punti in graduatoria ma l'aspetto tecnico con una probabile penalizzazione con una classifica sempre più precaria al momento senza conoscere il futuro è l'ultima preoccupazione.
I tifosi attendono di conoscere l'evolversi della situazione del club giuliano, in attesa dopo anni di una gestione e proprietà e seria non seguendo la squadra ed aspettando un progetto solido e trasparente con persone serie per ridare entusiamo ad una piazza ormai delusa dalle ultime proprietà e campionati fallimentari.
Sono giornate intense e di attesa di conoscere il futuro in casa alabardata con tanti scenari ancora possibile da decidere in pochi giorni con un campionato finora deficitario ed una situazione economica ad un passo dal fallimento con una piazza che aspetta e merita un nuovo progetto serio per ritornare con forza e passione a seguire i colori rossoalabardati. |