Dopo la richiesta di fallimento della Procura per insolvenza, il collegio del Tribunale di Trieste presieduto dal giudice Merluzzi ha decretato il fallimento dell'Unione Triestina 2012.
E' stato disposto l'esercizio provvisorio fino a fine campionato con la nomina del curatore fallimentare Giuseppe Alessio Vernì.
Finisce dunque dopo soli tre anni e mezzo dall'Agosto 2012 al 1 Febbraio 2016 la storia dell'Unione Triestina 2012, con gli ultimi due anni visssuti fra gestioni negative da Cergol, Mehmety - Mbock, passando per Pontrelli fino a Favarato che hanno portato con il passare dei mesi al fallimento.
Ora il curatore fallimentare Vernì dovrà proseguire la stagione controllando i conti e movimenti economici ed il campionato per cercare di salvare la squadra e la società provando a cedere fra qualche settimana ai potenziali acquirenti ed evitare di far fallire il club per non dover ripartire dalla Terza Categoria.
Tifosi alabardati delusi dalle ultime gestioni e campionati fallimentari ma che ora sperano di ripartire con un progetto trasparente con imprenditori seri per risalire e ripartire con entusiasmo e passione verso i colori rossoalabardati. |