Ventiseiesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della ventiseiesima giornata di Serie D nel girone C di Mercoledì 10 Febbraio 2016 :
Bellubo - Union Ripa rinviata Montebelluna - Este Abano - Luparense Levico Terme - Sacilese Calvi Noale - V. Vecomp rinviata Campodarsego - U.F. Monfalcone Liventina - Venezia Fontanafredda - Giorgione Tamai - Dro Mestre - Unione Triestina
Turno infrasettimanale con sfide delicate ed importanti per la zona alta e bassa della graduatoria, rinviate Calvi Noale e Virtus Vecomp e Belluno - Union Ripa.
L'Unione Triestina dopo la ritrovata vittoria, che mancava da oltre due mesi, cerca di guadagnare altri punti per rimpinguare una classifica ancora precaria ma con un futuro ancora incerto.
Nella trasferta con il Mestre e nelle prossime giornate la rosa sarà ancora ridotta, con i giocatori che nelle scorse partite pur nelle difficoltà hanno dimostrato impegno e determinazione e con gli arancionero a metà graduatoria cercheranno di tornare a far punti dopo due ko.
Ma la partita più importante resta quella societaria ed economica con la società in esercizio provvisorio con il curatore fallimentare Giuseppe Alessio Vernì che aspetta entro le prossime ore le offerte d'acquisto da parte dei soggeti interessati con una cauzione presentando anche le garanzie economiche ed un progetto sportivo solido per dare un futuro al club giuliano. Denaro che permetterà alla squadra di concludere il campionato con la società al momento senza fondi.
Entro fine settimana poi il curatore Vernì assieme al Tribunale di Trieste deciderà il gruppo che guiderà la gestione sportiva ed economica provvisoria in attesa dell'asta fra due mesi per l'acquisto della società e non ripartire dalle categorie più basse.
Nei giorni scorsi ed anche nella gara in casa con il Fontanafredda, il curatore fallimentare ha chiamato a raccolta i tifosi per sostenere la squadra in un momento e posizione delicata di classifica ed i tifosi solo in parte hanno risposto positivamente seguendo la squadra allo stadio Roccco. Con Curva Furlan e gran parte dei tifosi alabardati che aspettano di vedere gli sviluppi societari e di un progetto serio, trasparente e solido per ripartire con entusiasmo.
Futuro societario per i prossimi mesi dunque che verrà svelato nei prossimi giorni, mentre per l'aspetto sportivo la squadra dopo il successo ritrovato cerca punti per tentare di lottare per la permanenza in categoria. |