Ventisettesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della ventisettesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 14 Febbraio 2016 :
Dro - Calvi Noale U.F. Monfacone - Liventina G. Giorgione - Levico Terme V. Vecomp - Campodarsego Este - Belluno Union Ripa - Mestre Luparense - Montebelluna Sacilese - Tamai Unione Triestina - Fontanafredda Venezia - Abano
Terza giornata in una settimana, dodici giornate al termine con una classifica corta in coda ed un testa a testa in vetta.
L'Unione Triestina vive una situazione importante per il futuro, sul campo la squadra gioca un confronto diretto per non retrocedere ed a livello societari è stata affidata la gestione provvisoria alla Metricon dell'imprenditore italo-australiano Mario Biasin con Mauro Milanese responsabile dell'area tecnica.
Dopo giorni delicati il Tribunale di Trieste ha affidato a Mauro Milanese ed al cugino Biasin la gestione tecnica della squadra come unica offerta concreta presentata con 100.000 euro a garantire e permettere il proseguio e la fine della stagione. Garantito il futuro fino al termine del campionato, il curatore fallimentare Vernì ora ha al compito di mandare avanti la società ed indire l'asta per l'acquisto definitivo del club entro fine Marzo con oltre al gruppo guidato da Mario Biasin potrebbero presentarsi anche altri imprenditori.
Sul campo la squadra dopo il pesante ko di Mestre, cerca di riprendersi in un confronto diretto per non retrocedere con il Fontanafredda che ha appena cambiato il tecnico con Maurizio De Pieri rilevato da Luca Sonego vice alenatore e tecnico dell juniores. La squadra di Doardo con una rosa ridotta cerca punti per una classifica precaria con il curatore fallimentare che chiama a raccolta i tifosi a sostenere la formazione giuliana in un momento e fase decisiva del campionato con il Centro di Coordinamento che si è espresso favorevolmente ad entrare allo stadio mentre la Curva Furlan attenderà gli sviluppi prima di rientrare a tifare.
Tifosi alabardati che hanno appreso con soddisfazione l'affidamento della gestione al triestino Mauro Milanese e che attendono ora una proprietà seria, solida e trasparente per garantire una gestione ed un futuro con un campionato migliore.
Futuro alabardato dunque da definire con una squadra che cerca la salvezza ed un club con una gestione provvisoria in attesa di conoscere presto l'evolversi della situazione con i tifosi che aspettano da anni una proprietà seria per ripartire con passione ed entusiasmo e tifare per i colori rossoalabardati. |