Ventottesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della ventottesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 21 Febbraio 2016 :
Belluno - Giorgione Mestre - Sacilese Montebelluna - Union Ripa Este - Unione Triestina Calvi Noale - Venezia Levico Terme - V. Vecomp 1-3 Liventina G - Abano Tamai - U.F. Monfalcone Fontanafredda - Dro Campodarsego - Luparense
Continua il testa a testa in vetta per la promozione e la bagarre per la salvezza ad undici giornate dal termine del campionato. Nell'anticipo la Virtus Vecomp vince sul campo del Levico Terme 1-3 e consolida la quinta piazza
L'Unione Triestina dopo l'affidamento della gestione provvisoria a Mauro Milanese ed all'imprenditore Biasin, pensa al futuro tecnico e societario.
In società l'arrivo di Mauro Milanese ha stabilizzato un pò la squadra, l'ambiente e la tifoseria con il curatore Vernì che sta controllando i conti per poi indire la gara fra un mese e mezzo per rilevare il club. Con il curatore che fisserà i parametri per la gara per l'acquisto della società per i vari soggetti interessati.
Sul piano tecnico la vittoria all'ultimo minuto con il Fontanafredda ha dato morale e più convinzione al gruppo con una rosa ancora ristretta per la corsa per la permanenza in categoria. Con il benestare del curatore Vernì, Milanese ha valutato qualche possibile innesto per rinforzare e completare la rosa in vista dell'importante finale di stagione con molti giocatori in prova durante la settimana ed alcuni già tesserati.
Salvezza sul campo che servirà alla società per imbastire poi il futuro societario per cercare di ripartire per un campionato migliore e positivo.
Prossimo avversario in trasferta l'Este di mister Pagan che sta disputando un ottimo campionato al terzo posto in graduatoria con una sola sconfitta stagionale ad Ottobre.
Tifosi alabardati che sono tornati in parte a seguire la squadra appoggiando la gestione Milanese ed attendono ora una proprietà seria, solida per garantire un futuro con un campionato migliore ed una gestione trasparente.
Futuro alabardato da definire e scoprire sia dal punto di vista sportivo con la squadra che si gioca la salvezza e societario con la gestione provvisoria ed una gara per la cessione del club prevista fra qualche settimana con i tifosi che aspettano da anni una proprietà seria per ripartire con passione ed entusiasmo e tifare per i colori rossoalabardati. |