Ventinovesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della ventinovesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 28 Febbraio 2016 :
Abano - Montebelluna Dro - Levico Terme 0-3 Giorgione - Mestre 1-5 Union Ripa - Este 1-1 Luparense - Liventna G. Venezia - Campodarsego U.F. Monfalcone - Calvi Noale 1-2 V. Vecomp - Tamai Sacilese - Fontanafredda 0-0 Unione Triestina - Belluno
Giocati ben cinque anticipi in vista del turno infrasettimanale di Mercoledì 2 Marzo. Nel derby trentino il Levico Terme passa a Dro vincendo 0-3, successi esterni anche per il Mestre 1-5 con il Giorgione e del Calvi Noale, pareggi fra Sacilese e Fontanafredda 0-0 ed Union Ripa - Este 1-1.
In testa alla classifica il Venezia ha agganciato il Campodarsego, domenica è previso al Penzo il confronto diretto che vale molto per il finale di stagione. All'andata la gara si concluse senza reti.
L'Unione Triestina si prepara al triplice impegno in una settimana con tre gare importanti in vista del finale di stagione per la corsa salvezza. Nelle prime settimane di gestione, Mauro Milanese con l'approvazione del curatore fallimentare Vernì sta cercando di rinforzare e completare la rosa in ogni reparto con giovani e qualche giocatore esperto. Ha già esordito nella trasferta patavina Nicola Cornacchia e sono stati tesserati anche Nicholas Muzzi, il centrocampista Guilherme Monti, il difensore Alessio Romeo ed il triestino Christian Fantina.
Dopo il buon pareggio esterno di Este, la squadra in casa squalificato il difensore Piscopo cerca ulteriori punti e conferme per dare forza e morale al gruppo e dare fiato alla classifica che resta incerta con tante squadre divise in pochi punti nella parte bassa della graduatoria.
Prossimo avversario il Belluno dell'ex Vecchiato, che sta disputando un altro bel campionato nelle prime posizioni con una rosa giovane e collaudata da anni .
Il curatore Vernì come nelle altre sfide in casa chiama il pubblico allo stadio per sostenere la squadra, con i tifosi che in parte hanno seguito la richiesta e sono rientrati allo stadio ma con gran parte della tifoseria e città che attende gli sviluppi societari ed una proprietà seria e credibile per ritornare a riempire con passione e bandiere lo stadio Rocco.
Il curatore Verni sta controllando i conti per organizzare ed indire la gara verso inizio Aprile per dare un futuro ed una proprietà al club alabardato ed evitare il fallimento. Oltre all'imprenditore Mario Biasin con Mauro Milanese, potrebbero partecipare alla gara anche altri soggetti già interessati nei mesi scorsi.
Fine Febbraio futuro alabardato da definire sia sul piano tecnico che societario con i tifosi che seguono le vicende della squadra giuliana in questo finale di stagione per raggiungere la salvezza sul campo con una nuova proprietà che possa garantire un progetto solido e trasparente. |