Trentottesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentottesima ed ultima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 8 Maggio 2016 :
Belluno - Liventina Dro - Montebelluna Este - Abano Mestre - Campodarsego Sacilese - V. Vecomp Unione Triestina - Venezia Levico Terme - Tamai Giorgione - U.F. Monfalcone Union Ripa - Luparense Fontanafredda - Calvi Noale
Ultima giornata di campionato, con la corsa salvezza ancora aperta a diverse soluzioni con sei squadre coinvolte che si giocheranno tutto in 90'.
L'Unione Triestina dopo i due pareggi con U.F. Monfalcone e Luparense, si giocherà al Rocco il piazzamento finale per la salvezza, con obiettivo la vittoria per arrivare allo spareggio play out per restare in D.
La squadra alabardata con un successo è sicura di disputare lo spareggio salvezza in casa, in caso di pareggio probabile lo spareggio in trasferta ed in caso di sconfitta possibile anche un primo spareggio per evitare la retrocessione diretta.
Mister Bordin per questa importante sfida recupera Andjelkovic ed Abrefah ma dovrà fare a meno per squalifica dei giovani Crosato e Miani e di Giordani infortunato.
La società per questo impegno, ha messo prezzi popolari con iniziative per i giovani e l'invito a partecipare ai ragazzi delle squadre dilettanti triestine.
Sarà presente in Tribuna Pasinati, il neo presidente Mario Biasin che dopo aver esposto ai tifosi ed alla stampa i progetti per il futuro, seguirà da vicino la squadra giuliana.
Tifosi alabardati che stanno preparando coreografie con bandiere e striscioni per la presenza del presidente e dare forza alla squadra alabardata per centrare la vittoria che sarebbe un primo passo importante per la salvezza.
Ultima di campionato con il Venezia di mister Favarin che ha vinto il girone e promosso in Lega Pro con una squadra di livello e protagonista di un campionato quasi sempre al vertice. |