Spareggi play out:
Unione Triestina - Liventina 1-1 dts Montebelluna - Giorgione 2-0
L'Unione Triestina pareggia 1-1 con la Liventina dopo i tempi supplementari e resta in D.
Il Montebelluna batte il Fontanafredda e resta in D, mandando dopo due stagioni i rossoneri in Eccellenza.
L'Unione Triestina è salva.
Dopo 120' la squadra alabardata pareggia 1-1 con la Liventina e mantiene la serie D.
Davanti circa 4.000 spettatori i giuliani raggiungono la salvezza in una gara equilibrata.
I tifosi alabardati fin dall'inizio spingono la squadra alabardata che tenta la via del gol ma i tentativi di Giordani e Muzzi sono controllati dalla difesa trevigiana, mentre gli ospiti si fanno vedere con qualche tiro da fuori che termina alto con l'unica occassione alzata in corne dal portiere Vezzani. Nella ripresa gli ospiti cercano il gol ma i giuliani si difendono ed al 27' viene annullato una rete a Giordani per fuorigioco. Negli ultimi minuti Unione Triestina che sfiora il vantaggio Giordani tira para il portiere Rossi poi Cuppone colpisce la traversa ed ancora il colpo di testa di Giordani è respinto dalla difesa.
Si va ai supplementari e dopo appena un minuto Cuppone viene spinto in area per l'arbitro è rigore che Dalla Riva trasforma ed esplode la Curva Furlan. Ma non è finita nel recupero del primo tempo, l'arbitro concede il rigore alla Liventina per fallo del portiere Vezzani su Cescon. Si incarica Vianello ma calcia alto, nella ripresa gli ospiti premono e Piscopo ed il portiere salvano in extremis un tiro di Vianello da pochi passi ma al 117' direttamente da angolo Gardin segna il pareggio.
Gli ultimi minuti con quattro di recupero sono intensi ma alla fine l'Unione Triestina può festeggiare la salvezza e la permanenza in D con i propri tifosi sotto la Curva Furlan e può iniziare a programmare il futuro. |