Raggiunta la salvezza, l'Unione Triestina pensa al futuro programmando la stagione.
A partire dal 1 Luglio la società si chiamerà Unione Sportiva Triestina calcio 1918, ritrovando il marchio storico e l'affetto dei tifosi.
La nuova proprietà con il presidente Biasin e l'amministratore unico Mauro Milanese conquistata la certezza della permanenza in D stanno pianificando il futuro con un intera società da ristrutturare ed una squadra da formare per allestire una buon rosa per un torneo più competitivo rispetto le ultime difficili stagioni.
Mauro Milanese per ricostruire il vivaio partirà dalle categorie più piccole fino agli esordienti ed il campionato degli juniores nazionali assieme alla prima squadra.
Per la Serie D, da valutare il nuovo allenatore con la difficile conferma di mister Bordin e la scelta del tecnico prima di pensare all'organico da allestire con una rosa quasi completamente da rifondare.
Pochi i giocatori confermati tra i quali Bradaschia e qualche giovane con la società che ad inizio Giugno valuterà in un primo stage alcuni ragazzi del 1996 fino ai giovani del 2000 provenienti da tutta Italia e da oltre confine e ad inizio luglio uno stage dedicato ai ragazzi di Trieste per valutare e far partire il settore giovanile alabardato.
Nel prossimo campionato i 4 under da schierare saranno 1 del 1996, 2 del 1997 ed uno 1998
Tifosi alabardati che ritrovato la passione ed entusiasmo per i colori rossoalabardati attendono un nuovo campionato con una stagione migliore ed una proprietà più seria che possa garantire un futuro solido.
Una nuova stagione da iniziare e programmare per il nuovo corso e gestione targata Biasin e Milanese con una struttura societaria e squadra da rifondare per ripartire per un campionato migliore con il ritrovato sostegno dei tifosi dopo annate e gestioni negative. |