A distanza di due settimane, la Triestina guarda al futuro mettendo le basi per la prossima stagione.
L'amministratore unico Mauro Milanese dopo la salvezza in questi giorni sta pianificando il futuro partendo dalla struttura del club e dal settore giovanile. Si è svolto lo stage per i giovani calciatori validi per la prima squadra e la formazione juniores con ragazzi nati dal 1996 al 2000, in cui i dirigenti e tecnici alabardati hanno valutato i tanti ragazzi arrivati al provino da fuori Trieste per sognare la maglia giuliana per la prossima stagione.
Società alabardata che per far ripartire il vivaio con le categorie più piccole Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti ha voluto parlare del progetto con le altre squadre dilettanti triestine che hanno ascoltato il progetto alabardato ed esposto le proprie idee e considerazioni sul vivaio.
Oltre al settore giovanile, Milanese sta pensando alla rosa da allestire per la prima squadra per il prossimo campionato di Serie D. Poche le conferme della rosa che ha concluso la stagione con la salvezza, con tanti volti nuovi in ogni reparto e la scelta del nuovo allenatore al posto di Roberto Bordin che si accaserà molto probabilmente sulla panchina della Maceratese.
La scelta del nuovo allenatore verrà fatta entro fine mese, con un tecnico che conosce bene la categoria e che sappia lavorare bene con i giovani per un torneo di buone prospettive. Anche sul fronte giocatori oltre al settore degli under, la società sta valutando la rosa da allestire, con alcuni giocatori esperti e di valore a centrocampo ed in attacco, in cui si cerca un attaccante prolifico con tanti gol con i tifosi che sognano il ritorno di Daniele Rocco e Denis Godeas.
Il 25 Giugno ci sarà la festa della Curva Furlan ed i tifosi alabardati a Domio, con una giornata dedicata al tifo e la passione verso i colori rossoalabardati con giochi e musica con tanti ex giocatori alabardati con i tifosi che dopo quasi un anno trascorso fuori dallo stadio e sono tornati a seguire con passione la squadra per la salvezza dopo l'arrivo della nuova proprietà di Milanese e dell'imprenditore Biasin per una gestione e proprietà seria e solida .
Un futuro da scrivere con una nuova proprietà e gestione che dopo la sofferta salvezza vuole porre le basi per la prossima stagione con una struttura ed un vivaio da far ripartire per un campionato positivo dopo anni negativi. |