Fine Luglio, tutte le squadre sono in ritiro per preparare la nuova stagione.
La Triestina da qualche giorno è in Cadore fino al 30 Luglio per preparare i primi impegni ufficiali con la Coppa Italia di Serie D il 21 Agosto e l'avvio del campionato che partirà Domenica 4 Settembre.
Doppie sedute giornaliere con esercizi fisici e con il pallone agli ordini dello staff tecnico di mister Andreucci con un gruppo giovane con alcuni ragazzi in prova e giocatori d'esperienza per plasmare il gruppo. Dopo una settimana di allenamenti primo test mercoledì 27 Luglio in un triangolare con la Spal formazione neopromossa in B ed una Rappresentativa del Cadore poi in chiusura di ritiro amichevole allo stadio Tenni con il Treviso che milita nell'Eccellenza veneta.
Una rosa da completare con ancora qualche innesto da valutare a fine ritiro, con alcuni ragazzi validi che saranno utili anche per la formazione juniores. Mauro Milanese e mister Andreucci faranno il punto per completare l'organico con l'ultimo arrivo di Matteo Serafini esperto attaccante ex Venezia che ha militato in diverse squadre in Serie A e B.
La prossima settimana si conoscerà la composizione dei 9 gironi di Serie D, con il dubbio di un girone formato da 18 o 20 squadre come lo scorso anno per un torneo che durerà da inizio Settembre a Maggio con alcuni turni infrasettimanali.
Tifosi alabardati che già nei primi allenamenti stanno seguendo la squadra in montagna e vedranno i primi test della squadra alabardata in attesa della Campagna Abbonamenti e delle gare ufficiali per sostenere da vicino la squadra allo stadio Rocco.
Fine mese, inizio ritiro con la squadra alabardata che si prepara alla stagione ormai alle porte con una rosa giovane con giocatori esperti per disputare un buon campionato dopo anni difficili con il sostegno dei tifosi alabardati. |